sabato 11 febbraio 2012

Vittoria Sotto la Neve




Seconda giornata di ritorno contro Doctor Who per la Berti che si presenta ormai con le solite assenze e spuntata per via dell' assenza di Lullo dell' ultimo momento. Il primo tempo vede un Doctor Who più intraprendente che si porta in vantaggio 1a0 ma viene subito ripresa da Zinho abile ad inserirsi , ma ancora gli avversari vanno sul 2a1 dopo una disattenzione difensiva , il 2a2 viene siglato da Geno con una punizone defilata che il portiere vede all' ultimo momento. All' ultimo minuto la Berti ribalta complemtamente il risultato trovando il 3 a 2 con Andreino dopo un contropiede condotto da Geno che il Capitano infila di sinistro sotto il portiere. Nella ripresa gli uomini dell ' Avvocato cercano di chiudere l' incontro , e Geno si prende la scena prima sigla il 4 a 2 con un tiro dalla distanza deviato da un difensore , poi mette a segno la sua personale tripletta con un altro tiro da fuori che si insacca grazie al decisivo velo di Tonio e siamo 5 a 2 . Doctor Who continua però ad attaccare a testa basta e con una ribattuta su punizione rimette in bilico il risultato col 5 a 3 , che viene subito dopo rimesso in ghiaccio da Tonio che chiude virtualmente l' incontro sul 6a3. C'è ancora tempo a l' ultimo minuto per il 4 gol di Doctor Who che fissa il risultato sul 6a4. Dopo questa vittoria ora si attende venerdi la partita con Max Man sperando nel recupero di qualche elemento in avanti. Da segnalare nella giornata di oggi la clamorosa e inaspettata vittoria di Emmaus contro Karalis per 6 a 5 .

PAGELLE

Le pagelle sono pubblicate dall'Avvocato, ma in forma ridotta per protestare contro la reiterata assenza di tale Oh Fabrizio. Un segno civile per evidenziare quanto sia importante per un blog l'impegno costante del blogger.

Meco 6,5: Inizio come in un thriller, prosecuzione come in un romanzo e finale da fiaba.

Andreino 7: Una sola disattenzione, per fortuna non decisiva ai fini del risultato. Baluardo della retroguardia.

Tonio 7,5: A quanto pare ha il dono dell'ubiquità, perchè si trova in qualsiasi zona del campo. Prestazione di ottimo livello.

Luca 7: In netto progresso. Si attiene alle indicazioni del Mister e risulta importante in entrambe le fasi.

Zinho 7: Per scaldarsi, decide di scaldare il destro. E pazienza se poi un avversario gli scalda la tibia: lui rientra in campo e contribuisce alla vittoria.

Tanda 7: Tra le linee prima, in difesa durante, tra le linee poi e in difesa dopo. Non fa differenza: prestazione senza sbavature e di grande sacrificio.

Geno 8: Si carica la Berti sulle spalle e fa reparto da solo. Reti di pregevole fattura, prezioso lavoro di supporto al trequartista e il solito carattere. Serve altro?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è inutile,in questa berti possono mancare tutti ma l'unico che non può mancare è geno!

meco ha detto...

pienamente d'accordo!prendo spunto e propongo SPUNTINO IN ONORE DI GENO?