sabato 4 febbraio 2012

La Berti si rialza

I ragazzi guidati dall'Avvocato, dopo il rocambolesco capitombolo contro MR Costruzioni, sono chiamati nel pomeriggio a riprendere la marcia verso il rimo posto, sfidando l'Emmaus, squadra ultima in classifica.
Ancora tante le assenze per il Mister, costretto a schierare un inedito 3-1 formato da Perra, Alba e Geno, con Pascai unica punta. Tra i pali, ancora il fedelissimo e dolente Meco, che pur di difendere la porta della Berti continua a trascinarsi un fastidioso problema alla schiena.
Gara subito in discesa, con marcature che si susseguono in rapida successione tra il primo e il secondo tempo. In grande spolverlo Lullo, autore di 6 reti: di Alba (2), Perra (2) e Tanda (2) gli altri goals, per il risultato finale di 12-0.
Da adesso in poi, la Nicolino sarà chiamata a 8 finali secche, che richiederanno la stessa determinazione e la stessa grinta dimostrata in tutto il girone d'andata, dominato fino alla fine.
Non perdere punti per strada sarà una questione di carattere. Riprendersi il primato sarà una questione di giustizia.


Meco: 6,5 Arrivato da Musei per assistere alla sua prima nevicata, rimane deluso: passa comunque il pomeriggio a strigliare i difensori, tenendo imbattuta la sua porta.

Andreino: 6,5 Il Capitano, con il peso di una barba alla De Rossi che gli conferisce un'aria da saggio, dispensa palloni con la sua proverbiale tranquillità, regalando anche due cioccolatini all'inesistente pubblico.

Luca: 7 Abituato ai tiepidi pomeriggi Nebidesi, il ragazzo passa da Masua a Villa Azzurra con una facilità incredibile! Schierato da esterno, non sbaglia un colpo e mette due volte la firma sul tabellino.

Geno: 6,5 Nella scacchiera della Berti, lui è certamente il Re. Può muoversi in tutte le direzioni. Il Mister lo schiera ovunque, e lui risponde sempre presente.

Tanda: 7,5 Vera sorpresa della giornata, ha una media realizzativa degna del miglior Stocchino, di cui infatti porta la maglia. Due reti e una prestazione da trequartista di alto livello.

Lullo: 8 Quella che sarebbe stata la terza barba in campo, si presenta a sorpresa con un viso fresco di Mach 3 Gilette: forse più aerodinamico, o magari solo più riposato dei suoi nottambuli compagni, il bomber insacca per 6 volte di fila, confermandosi pedina fondamentale per la Nicolino.

Gianni: 10 Sfida il freddo pur di timbrare il cartellino. Unico spettatore, merita di sedere in panchina nel secondo tempo.

Fabrizio: 3 Assenza ingiustificata. Alla prossima stecca, si preannuncia visita fiscale.

Nessun commento: