sabato 14 novembre 2009

Grande esordio contro Ichnos

Si parte a Villa Azzurra, la Berti presenta la nuova rosa e c'è modo di vedere all'opera le novità Murgia e Figus e il gradito ritorno in porta di Luca De Santis più tutti i giocatori che hanno reso grande questa società. Assenti Chavo, per problemi personali, Stocchino, per un problema alla spalla e Tore per un problema alla gamba, che però si presenta in tribuna e segue la partita con i tifosi.
Primo campionato di Villa Azzurra anche per il neomister Tuz che deve dimostrare di essere all'altezza del mister Tanda che nonostante le critiche è sempre riuscito a tenere la società ai vertici.
Si parte con De Santis in porta, Sanna perno centrale della squadra, Andreino sulla sinistra e Murgia (a sorpresa) sulla destra con Geno unico attaccante.
L'inizio è folgorante, si mette in mostra proprio Murgia e rapidamente la Berti si porta sul 3 a 0 con le marcature di Geno prima e poi di un doppio Murgia.
Tuz gestisce i campi e fa esordire il bomber Figus che per la gioia dei tifosi si mette subito in luce con un bel tiro da lontano che il portiere non riesce a trattenere. È proprio lui a fornire un pregevole assist a Floris che segna facile la rete del 4 a 0, che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo i ritmi si fanno più lenti e la partita un po' più noiosa, trovano spazio tutti, e la Berti sigla altri due goals prima con Floris e poi con Figus che trova il primo goal.
Anche Pilurzu ci prova da lontanissimo di punizione ma il suo tiro finisce di poco fuori.
All'Ichnos non resta altro che segnare il goal della bandiera, la partita finisce 6 a 1: tutti contenti e tutti promossi!

Luca De Santis: 6 1/2 Non è particolarmente chiamato in causa in una partita in cui la difesa della Berti non sbaglia praticamente nulla, ma negli sporadici casi in cui l'Ichnos si rende pericolosa dimostra sicurezza e non sbaglia niente.

Sanna: 6 1/2 Oggi non serve che prenda in mano la squadra, fa il suo compito diligentemente e fino a che la partita non è chiusa non esce mai dal campo.

Geno: 6 Un goal ed una buona prestazione, si adatta a giocare in tutti i ruoli in cui lo schiera Nuzzi e si sacrifica per la squadra.

Alba: 6 Il capitano passa molto tempo in panchina ma non si lamenta per il bene della squadra e per lasciare spazio a chi magari giocherà meno quando ci sarà più bisogno di lui, in campo è calmo e sicuro come siamo abituati a conoscerlo.

Antonio Floris: 6 1/2 Ormai una conferma e un punto fisso della Berti, Antonio si impegna tanto e segna due goals di cuore.

Gatto: 6 Trova poco spazio quest'oggi il felino più amato dagli italiani, non segna, ma fa salire la squadra e preoccupa costantemente la difesa avversaria.

Murgia: 7 Entra in campo convinto e determinato a dimostrare che può essere un giocatore importante, segna una doppietta nei primi minuti della partita che permette alla Berti di gestire il risultato per tutta la partita, si impegna e rientra sempre, disputando un'ottima prova anche dal punto di vista difensivo.

Figus: 6 1/2 Tutti aspettavano il suo ingresso in campo e lui non delude, si integra bene già dall'inizio nei meccanismi della squadra, segna e fa segnare, emoziona il pubblico con delle belle giocate e soddisfa appieno le aspettative.

Pilurzu: 6 Spazio anche per Ale quest'oggi che non riesce però a incidere particolamente sul risultato, si impegna molto e fa capire che anche lui può essere d'aiuto a questa squadra.

Tuz: 6 1/2 Non sbaglia all'esordio: vittoria piena e meritata e un'ottima gestione della rosa che non lascia fuori nessuno e che fa tutti contenti. C'è, lavora, ci tiene, e si sente.

3 commenti:

andreino ha detto...

bravo sogus mi hai stupito

Anonimo ha detto...

al posto di Tuz è meglio Nuzzi comunque!..sennò Special Two!

Lo Special Two ha detto...

Hai stupito anche a me..bravo Sogus!