È sabato pomeriggio e a Villa Azzurra si affrontano la compagine della Nicolino Berti contro gli amici dell'Emmaus.
Per la Nicolino è una sfida facile ma il mister Nuzzi non vuole distrazioni né pietà per gli avversari. A sua disposizione sono presenti Tore, Sanna, Alba, Floris, Murgia, il Gatto, Figus e il Chavo. Assenti De Santis, Pilurzu e Geno, in viaggio d'affari, e Stocchino ancora reduce dall'infortunio alla spalla, che però si presenta in tribuna per incitare i compagni.
Nuzzi parte con Tore in porta, Sanna centrale, Murgia e Floris sulle fasce e il Gatto boa in attacco in veste di capitano. È una giornata speciale per lui visto che, trovandosi a quota 99 goal nelle partite ufficiali con la maglia della Nicolino, può quest'oggi arrivare in tripla cifra.
Ed è forse per questo che la partita si apre con uno strepitoso Gatto che insacca 4 goals di seguito rubando la scena a tutti e sfondando letteralmente la barriera dei 100, entrando nella storia della squadra con quest'ennesimo traguardo raggiunto (ricordiamo che il Gatto detiene un record singolare: è l'unica persona al mondo ad aver segnato in tutti i tornei che la Nicolino ha affrontato).
Gli avversari non sono proprio irresistibili e la Berti non si ferma al Gatto e al suo 4 a 0 ma segna ancora molto al primo tempo con Antonio Floris, poi con una doppietta del bomber Figus e poi di nuovo con Floris, col Chavo e di nuovo con un doppio Figus. Il primo tempo si chiude sul risultato di 11 a 0.
Il secondo tempo è invece più votato all'insegna del Fair Play e Nuzzi ne aprofitta per provare schemi e giocatori in posizioni diverse, la Berti sigla ancora prima col Chavo, poi con Sanna e poi con Alba, prima di subire l'unico goal dell'Emmaus su un tiro della distanza che Tore non vede partire.
Ma ormai la partita è andata e l'Emmaus non si dimostra mai più pericolosa e anzi subisce gli ultimi due goal di Alba e di Figus.
Il risultato finale è di 16 a 1. Ma la Berti dovrà superare ben altre prove in questo campionato.
Tore: 6 1/2 Tore si dimostra sicuro e sbaglia solo nell'occasione del goal subito, distrazione perdonabile visto il risultato.
Sanna: 6 Fa il suo compito e non tenta mai niente di particolare, in questa partita non è certo richiesto che lui dia l'anima e lascia più spazio ai compagni per mettersi in mostra.
Alba: 6 Cede la fascia di capitano in una partita così simbolicamente importante per il Gatto e come Sanna si limita a impostare e dettare i tempi delle azioni. Per togliersi qualche soddisfazione quando sale segna due goals.
Floris: 6 1/2 Antonio corre molto e si impegna, vuole trovare il goal anche oggi e infatti ne segna ben due.
Chavo: 6 Esordio per il Chavo con due goals ma tutti sappiamo che può dare molto di più, l'avversario non stimola le sue capacità e quindi si tiene un po' in disparte, aspettando partite più impegnative.
Figus: 6 1/2 Poveri avversari! Il bomber ama il goal e vuole segnare molto e appena entra in campo non perde l'occasione per buttarla dentro. Ne fa 4 al primo tempo e 1 al secondo ed è già il capocannoniere della Berti di questo campionato.
Murgia: 6 1/2 Si impegna un sacco e gioca sempre come se la partita non fosse mai chiusa, vuole dimostrare di essere un elemento importante e questo è ammirevole.
Gatto: 7 Oggi era la sua giornata, certo, non che senza di lui non si sarebbe vinto, ma questa era la sua partita ed è entrato in campo con la fascia di capitano, ha portato sul 4 a 0 la squadra con una determinazione unica, raggiungendo il traguardo dei 100 goals, e poi ha lasciato anche agli altri il loro spazio giocando per divertirsi.
Nuzzi: 6 1/2 Grande risultato per il neo mister Nuzzi, che continua la sua opera di creazione di una squadra unita e di uno stile di gioco. Oggi può permettersi di far giocare tutti, spiega ai giocatori cosa vuole da loro e fa provare movimenti e schemi. E in più mette da parte 3 punti e una differenza reti ampiamente positiva che potrà essere molto utile in futuro.
domenica 22 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


4 commenti:
volevo far notare che l'anno scorso avevamo battuto emmaus con un margine ben più alto..all'andata 19-1 e al ritorno ben 26-0!..non è una critica ma si poteva fare di più visto che si parla di differenza reti per il futuro!Complimenti al Gatto per i 100 gol!
si va be il 2 tempo sinceramente si e capito che nessuno voleva infierire piu d tanto si e giocato tra 1 e 2 tempo anke 5 min in meno
ma che senso ha fare paragoni tra i risultati delle partite di quest'anno e quelli dell'anno scorso..i risultati si vedono alla fine..poi allora prima di scrivere i commenti, se si vuole essere pignoli, si devono guardare anche gli altri risultati e l'anno scorso Nicolino 2-3 Ichnos..quest'anno tutta un altra storia..
Aggiornata la pagina della rosa ufficiale. Inoltre da ora potete anche vedere la pagina del Mister con il suo ruolino di marcia!
Posta un commento