domenica 2 dicembre 2007

Commento partita

Giornata fresca a Villa Azzurra per il debutto in campionato della F.C Nicolino Berti. Presenti circa 40 persone nelle tribune tra le quali si intravede anche il Presidentissimo Dobre e il Vice Geno. Il Mister Tanda nasconde la formazione fino a 5 minuti dall’inizio della partita ma deve fare a meno di Poldino che rientrerà fra poco meno di 15 giorni. A sorpresa tra i titolari c’è Licciardi supportato da Andreo e con la difesa più collaudata Andreino, Mereu, Pisti(C). La cronaca in sintesi:

1° - La squadra parte subito bene, pressa, gestisce il possesso palla e si rende pericolosa con tiri a volte centrali e defilati; le occasioni maggiori passano nei piedi di Licciardi, Andreo e Mereu.

18°- La Nicolino usufruisce di un tiro libero che Pintus, suo malgrado, manda alle stelle; la squadra insiste, al tiro questa volta arrivano Oddo, Andreino e ancora Mereu ma a causa della poca concretezza il primo tempo finisce in parità e le squadre vanno a bere un thè caldo.

25° - Parte il secondo tempo senza il supporto di Andreo e quindi il mister mette una formazione più fisica e più pungente con la coppia gol Licciardi – Pintus.

28° - Le mosse del mister si rivelano azzeccate, scambio Pintus – Licciardi e quest’ultimo insacca..1 – 0!!!

29° - Oddo scivola addosso ad un avversario che a causa della botta deve uscire dal campo; ammonizione per il numero 3 della Nicolino.

35° - Debutto nel campionato per il GATTO che rischia subito di aumentare il vantaggio ma il difensore è più lesto e ruba il tempo al numero 99; pubblico in delirio!!

37° - GOL degli avversari(nebidesi); su calcio d’angolo distratta la difesa della Nicolino che così subisce l’1 -1

43° - Il portiere degli avversari si mette in mostra con degli interventi miracolosi, prima su Mereu, poi su Pintus e infine su uno scatenato GATTO. La Nicolino insiste e su un atterramento in area trova il rigore

44° - Sul dischetto Pintus che non sbaglia, pur non calciando benissimo; 2 -1!

45° - Oddo si fa ammonire per la seconda volta ma l’arbitro non mostra il cartellino Rosso! MISTERO..

47° - Tore in tuffo devia una palla pericolosa ma sull’azione seguente l’arbitro non vede un netto fallo di mano della squadra celeste-granata che ne approfitta e pareggia; 2 – 2

48° - Ultimi attimi di puro agonismo in campo, succede di tutto!! Pintus si catapulta su una palla appena dentro l’area e con una zampata delle sue firma la sua doppietta; 3 -2!

50° - Dura poco la gioia del pubblico; Tore, forse per l’emozione, commette un grave errore che regala il 3 -3 agli ospiti che subito dopo, ancora su una papera di Tore potrebbro portare via 3 punti immeritati ma l’arbitro manda tutti negli spogliatoi! Risultato finale 3 -3 e così la F.C Nicolino stecca la prima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima partita e ottima tifoseria...grazie Nicoino f.c.

Anonimo ha detto...

L