sabato 21 gennaio 2012

Nicolino Berti - Pingas 3a2

Altra vittoria sofferta per la Nicolino che porta a casa una partita difficile contro i migliori Pingas della stagione che meritavano almeno un punto per quello che si è visto in campo. La Berti si presenta come sempre nelle ultime uscite priva di Sanna e Loche e Meco degnamente sostituito da Foro Imperiale. Il primo tempo passa abbastanaza equilibrato con la Berti che tiene il pallino del gioco e sblocca il risultato con un colpo di tacco di Lullo lesto a cogliere una palla morta in piena area di rigore. Pingas prova a reagire con qualche tiro da fuori ma la prima frazione si chiude sull ' 1a0. La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo , e dal nulla arriva il 2 a 0 di Floris con un missile da centrocampo che si abbassa improvvisamente cogliendo impreparato Cani . La partita sembra a questo punto essere inidirizzata su una tranquilla vittoria , ma ecco i Pingas che non ti aspetti. I viola si buttano in avanti creando grossi problemi alla Berti e tirando praticamente da ogni posizione , e nel giro di 5 minuti segnano 2 gol che rimettano in parità il risultato. La partita si accende , molto agonismo ma nessuna cattiveria , ne fa le spese il Capitano che rimedia un giusto giallo per un fallo a centrocampo , la Berti si rimette in sesto e un lampo d Floris riporta avanti a Nicolino 3a2. Gli ultimi 8 minuti sono un forcing Pingas che tira da tutte le parti e sfiorando più volte il pareggio ma le conclusioni si perdono tutte a fin di palo. Un ingiusto secondo giallo al Capitano ( chiedere alla arbitro che bisogno ci fosse di un secondo giallo in una partita dove il fair play ha regnato per 50 min) porta la Nicolino a soffrire per 2 minuti in inferiorità numerica , ma il risultato rimane invariiato 3a2. Ora ultima di ritorno sabato contro MR.Costruzioni , toccherà al Mister inventare la formazione viste le numerose assenze che in questo periodo non danno pace alla Nicolino.

Peppe: 6 Discreta prestazione per il secondo di Meco che si fa trovare impreparato sul primo goal, ma è incolpevole sul secondo. Per il resto della partita difende la porta con sicurezza anche se sul finale spreca qualche pallone di troppo cercando direttamente la punta con rinvii non sempre precisissimi.

Alba: 6 1/2 Come al solito il capitano è autore di una buona gara, sbaglia poco e niente e gestisce bene il pallone. Colpevole anche lui, come tutti del resto, di non essere riuscito a gestire meglio la palla nei minuti finali. Ingiusta l'espulsione.

Zinho: 6 1/2 Gioca con impegno e in modo semplice, copre e corre quanto basta, arriva anche al tiro diverse volte, ma è sfortunato e il portiere avversario gli nega la gioia del goal, soprattutto in occasione di una bella punizione dalla distanza al primo tempo.

Tonio: 7 Migliore in campo, trova il giusto equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, correndo avanti e indietro per tutta la partita, recuperando palloni importanti e propiziando le ripartenze della Berti. Segna due goals, di cui uno strepitoso da centrocampo.

Luca: 6 Buona prestazione in fase di pressing e di gioco senza palla. Sbaglia una buona occasione ma non è tra i suoi compiti quello di fare goal.

Geno: 6 Non è decisivo come nelle altre partite, ma riesce comunque a dare il suo contributo e ad aiutare la squadra a raggiungere questa importante vittoria.

Lullo: 6 Uno stupendo goal di tacco e un po' di pressing in avanti, ma anche per lui oggi non è una delle giornate migliori. Comunque promosso.

Zanda: 6 1/2 Pochi minuti per l'ex mister che come al solito gioca di esperienza e aiuta i compagni a rifiatare, senza far rischiare nulla alla squadra.

Mister: 6 1/2 Ennesima vittoria per l'Avvocato che come al solito carica la squadra nel modo giusto e fa giocare tutti gli uomini a sua disposizione, il finale è un po' troppo sofferto ma quando si vince va bene così!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sogus pagelle prima d lunedi

Anonimo ha detto...

quando torna loke?

Anonimo ha detto...

Ragazzi lasciate lavorare il giornalista, sta facendo un ottimo lavoro pubblicando commenti e pagelle in tempi rapidi

Anonimo ha detto...

Nn si sa quando torna Loche, deve guarire da un brutto infortunio alla caviglia. Nn tornerà a breve cmq.

Pingas ha detto...

Non mi risulta sia stata la nostra miglior partita, certo, meritavamo almeno un punto, però dire che sia stata la nostra miglior partita è un pò esagerato. Di solito facciamo qualcosa di più soprattutto a livello di gioco. Il 2012 non è iniziato bene per noi. comunque complimenti

Pingas ha detto...

comunque complimenti per il primato. ve lo meritate tutto :)

Anonimo ha detto...

intendevo la miglior partita che ho visto :)

esperto ha detto...

La Berti giocava meglio altri anni qst anno ha solo un pò più di esperienza ma nn gioca male , credo che senza alba la prox senza loke e sanna sarà molto difficile non vedo nessun altro che reisca a dare i tempi d gioco