sabato 14 gennaio 2012

Anno nuovo, nuova vittoria

Venerdì sera al campo di Villa Azzurra si è tenuta la settima giornata del campionato CAAM a cui prende parte la beneamata Nicolino Berti FC.
Gli avversari di turno erano gli Ichnos, squadra ben conosciuta nel campionato di Renato.
A disposizione del mister Avvocato troviamo Meco, Zinho, Andreino, Totò, Luca, Lullo Pascai, Geno e Zanda. Insieme ai compagni segue la partita dalla panchina anche Maxi Locke, ancora alle prese con l'infortunio.
Si apre bene la partita per la compagine Berti che va subito in vantaggio, e nel giro di pochi minuti raddoppia con una bellissimo contropiede, entrambi i goals portano la firma di Geno!
Da questo momento in poi però la Berti abbassa notevolmente il baricentro e si affida un po' troppo alle giocate degli attaccanti che vengono spesso fermati dalla difesa avversaria. Gli avversari mantengono il pressing alto e, con un bel tiro da fuori prima, e con un veloce uno due in cui è palesemente complice l'immobile difesa della Berti poi, trovano il pareggio.
Il mister chiede subito il time out e striglia a dovere i suoi giocatori, che tornano in campo un po' più convinti, riuscendo grazie a un goal di Lullo, a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3 a 2.
Nel secondo tempo la Berti gioca nettamente meglio, mantenendo il controllo della partita, andando a segno ben tre volte con Totò, con il terzo goal di Geno (hattrick per lui) e con un bel sinistro di Alba, e rischiando praticamente solo in occasione di uno scavetto che batte Meco in uscita ma si stampa sulla traversa (e poi sulla linea), e sul goal finale degli avversari che fissa il risultato sul 6 a 3. Nei minuti finali si arriva anche sul dischetto del tiro libero, ma Geno tira di poco a lato.

Meco: 6 Sbaglia poco, ma gli errori son fatali e costano i goals. In ogni caso, fa il suo dovere per tutta la partita.

Alba: 6 1/2 Il migliore tra i difensori, gestisce bene la palla quando ne è in possesso. Bello il goal, che arriva sul finale.

Totò: 6 Segna, fa assist, e difende con grinta, ogni tanto però perde qualche palla che poteva gestire meglio.

Zinho: 6 Non è la sua giornata migliore, troppo irruento inizialmente, fa qualche fallo di troppo, va in crescendo e si guadagna la sufficienza con una prestazione diligente.

Luca: 6 Grande impegno come al solito, entra, pressa, e fa da raccordo tra difesa e attacco come gli chiede il mister.

Pascai: 6 Trova il goal e in varie occasioni mette in difficoltà la difesa avversaria, ma a volte dovrebbe capire quando è il momento di puntare dritto verso la porta, e quando è il momento di nascondere semplicemente la palla agli avversari.

Geno: 6 1/2 Tra i migliori in campo, nonostante una prestazione non spumeggiante della squadra, mette a segno 3 goals, e gioca con impegno, giocando anche nel ruolo di difensore.

Zanda: 7 1/2 Nonostante i pochi minuti giocati, mette in campo l'esperienza e non sbaglia un solo pallone, facendo capire al mister e a tutti gli spettatori che è un elemento importante per la squadra. Sfiora il goal con un violento sinistro dalla distanza.

Mister: 7 Ennesima grande prova del mister che non si lascia sfuggire una partita che stava prendendo una brutta piega. Richiama i suoi giocatori al momento giusto e li carica. E, ciliegina sulla torta, riesce ancora una volta a far giocare tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi

meco ha detto...

contro pingas ci sarà peppe in porta se confermano la partita del musei venerdì a carbonia..

Anonimo ha detto...

Altrimenti già pronto il Presidente tra i pali

Il Presidente ha detto...

no no ce beppe tranquilli...

ANDREINO ha detto...

FORO IMPERIALE

meco ha detto...

il grande ritorno...ma solo in comodato d'uso, solamente 2 ore per problemi burocratici legati al permesso di soggiorno ( a quanto pare ) scaduto

Anonimo ha detto...

gioca l'altro perchè meco deve andare al INPS a prendere la pensione

meco ha detto...

tra l'altro pensione minima! la berti non ha versato tutti i contributi!!!!