Venerdì sera al campo di Domusnovas la Berti gioca la quinta giornata di campionato, contro gli avversari del Real Carbonia. Per i mister Nuzzi-Avvocato lunga rosa a disposizione, che comprende anche due nuovi acquisti: presenti Meco, Pilurzu, Tanda, il Gatto, Alba, Geno, Totò Floris, Skillo e i neo nicolini Federico e Nido.
La squadra scende in campo 2-2 con Meco in porta, Alba e Floris in difesa e Geno e il Gatto in attacco.
La partita inizia bene dal punto di vista del gioco, con la Berti che fa tanto possesso palla e tenta di affondare quando può, gli avversari però si chiudono bene e per i primi minuti le occasioni da rete son scarse, fino a quando Geno atterrato in area si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va il Gatto che con la sua solita freddezza, sbaglia e spreca una ghiotta occasione. Lo stesso Gatto pochi secondi dopo prova a farsi personare tirando a sopresa dalla distanza, ma non è fortunato e il tiro esce di poco alla sinistra della porta.
Nonostante questo, è sempre la Berti ad avere il gioco in mano e finalmente riesce a colpire con Geno, che incrocia un bel rasoterra dalla destra: il primo tempo si conclude uno a zero per la Nicolino.
Nel secondo tempo gli avversari, consci di dover recuperare lo svantaggio, si spingono in avanti, ma un Meco strepitoso in più di un'occasione dice no, e più volte rilancia prontamente propiziando il contropiede, è in una di queste occasioni che il capitano, ricevuta palla sulla fascia sinistra, prima salta con una giocata spettacolare un avversario, e poi trovandosi a tu per tu con il portiere, gli fa passare freddamente il pallone sotto le gambe.
La gioia del secondo goals però viene attutita quasi subito, quando gli avversari riescono a concretizzare un'azione e accorciare il risultato.
La partita si innervosisce e gli avversari, che non ci stanno, mostrano il loro disappunto per alcune scelte arbitrali. La Nicolino però offre grande prova di maturità, continua a difendere saldamente, e quando può va nuovamente in goal, con Floris che dopo una bella sgroppata sulla destra insacca il portiere avversario in uscita con un delizioso cucchiaio.
Mancano ancora diversi minuti e gli avversari, non dandosi per vinti, tentano il tutto per tutto, riuscendo a segnare un'altra volta il goal del -1. Ma manca troppo poco tempo, e la Nicolino riesce a gestire il pallone e nasconderlo agli avversari, procura degli angoli e protegge il pallone nella bandierina, fino a quando l'arbitro non fischia. La Nicolino Berti vince 3-2 sul Real Carbonia.
Meco: 7 1/2 Compie una serie di veri e propri miracoli ed è estremamente determinante per la vittoria.
Alba: 6 1/2 Buona prestazione condita da un gran goal, gioca d'esperienza e trasmette sicurezza a tutti i compagni.
Floris: 7 1/2 Eccezionale. Corre ovunque e in difesa recupera sempre la posizione, serve i compagni e segna un goal importantissimo. A volte esagera un po' cercando la giocata, ma nessuno glielo rimprovera più di tanto.
Geno: 7 Partita di grande sacrificio, gioca dietro e davanti ed è utilissimo in ogni circostanza. La sua presenza in campo è fondamentale per mettere in apprensione i difensori avversari. Segna il goal di apertura e in seguito costruisce tantissimo.
Gatto: 6 1/2 Sbaglia un rigore ma la prestazione non è inficiata da questo. Si rende pericoloso in varie circostanze e gioca sempre con intelligenza.
Pilurzu: 6 1/2 Entra e si impegna come al solito, gioca semplice, non lascia sguarnita la difesa, e quando può arriva anche tiro.
Skillo: 6 1/2 Il bomber di Musei si dimostra in crescita sfiorando il goal in diverse occasioni, solo la sfortuna oggi gli ha negato la gloria personale.
Nido: 6 1/2 Buona prestazione per il nuovo acquisto, si adatta a giocare in qualsiasi ruolo e si comporta benissimo, dimostrando già intesa con i compagni e spirito di sacrificio.
Federico: 6 Sufficienza anche per l'altro nuovo acquisto. Non incide sul risultato ma si impegna e da il suo contributo. Deve avere più sicurezza in se stesso e sfruttare meglio la sua rapidità in attacco.
Zanda: 7 Ottima riserva di birra in frigo per il dopopartita.
Nuzzi-Avvocato: 6 1/2 Una gestione semplice della rosa che non tiene fuori (quasi) nessuno e un risultato acquisito saldamente (la squadra meritava almeno uno o due goals in più) contribuiscono alla piena sufficienza per i due Mister, che continuano a fare un ottimo lavoro.
sabato 27 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Vedrete che appena luca comincia a segnare non lo fermate piu
Risultati 5° Giornata(Classifica Aggiornata):
Pol. Grimau B - Fluminimaggiore RINV
Pol. La Torre B - Fluminese 6 - 4
La Torre Muntangia - Grimau Portoscuso 2 - 2
Nicolino Berti F.C. - Real Carbonia 3 - 2
Posta un commento