lunedì 15 novembre 2010

Partita emozionante: ed è pareggio contro il Fluminimaggiore

Terza giornata di campionato per la beneamata Berti. L'ostico avversario di turno per la Nicolino è il Fluminimaggiore, che viaggia a punteggio pieno con miglior attacco e capocannoniere del torneo.
La rosa a disposizione dei mister Nuzzi-Avvocato comprende Meco, Sanna, Alba, il Gatto, Skillo, Zinho e Zanda.
La partita si apre col botto per la Berti che si vede inizialmente subito in vantaggio grazie alla doppietta di uno strepitoso Sanna che prima insacca un bel tiro da fuori dalla destra, e poi, dopo un bell'inserimento dalla difesa, segna a porta praticamente vuota ricevendo un assist sempre dalla destra.
Ma questa inaspettata situazione spiazza un po' il team di Serra Perdosa, che forse troppo convinto di trovarsi di fronte ad un avversario semplice, comincia a sprecare troppo. L'attacco produce ma non concretizza, e un po' tutti si spingono in avanti per cercare la gloria personale. Il risultato è disastroso, gli avversari difendono bene e riescono ad annullare gli attacchi della Berti, e con cinismo segnano su ogni ripartenza che gli viene concessa. Troppo spesso vengono concessi contropiedi in superiorità numerica, e per ben 4 volte un Meco incolpevole si vede superato. Dalle stelle alle stalle, il primo tempo si conclude 4-2 per il Fluminimaggiore.
Il secondo tempo viene invece interpretato in maniera molto più ordinata dagli uomini di Nuzzi-Avvocato, i difensori evitano di spingersi troppo in attacco e gli attaccanti si sacrificano per recuperare il risultato. La difesa avversaria però regge a lungo e la stanchezza comincia a farsi sentire, ma proprio quando sembrava che segnare diventasse sempre più difficile è un bel numero di Geno, che insacca un tiro rasoterra che imbroglia il portiere, a riaprire la partita. Gli animi si scaldano e il match si fa più interessante e più violento, Sanna passa in attacco e prende tantissimi falli, anche la Nicolino non è da meno e a pochi minuti dalla fine entrambe le squadre collezionano i 5 falli utili per i liberi. A beneficiarne è la Berti: ennesimo fallo su Sanna che va sul dischetto e segna il suo primo hattrick del campionato, pareggiando la partita. Il finale è combattuto come tutta l'ultima frazione di gara, con Sanna che reclama per un ulteriore fallo, che avrebbe portato al tiro libero che avrebbe regalato la vittoria, e colleziona anche il suo primo cartellino giallo del campionato.
Si conclude così 4 pari una bellissima partita.

Meco: 6 1/2 Incolpevole sui goals che arrivano tutti da errori difensivi, salva tutto il salvabile, e nega dei goals importantissimi agli avversari.

Alba: 6 Buona partita in fase d'impostazione, pur non essendo nel suo giorno migliore non fa errori decisivi in fase difensiva, ma non riesce nemmeno a salvare la squadra nel momento di blackout totale di fine primo tempo.

Sanna: 8 Una delle sue migliori partite negli ultimi tempi, segna 3 goals tutti decisivi, difende con grinta e coraggio e quando a fine partita passa davanti guadagna tantissimi falli e mette costantemente in apprensione la difesa avversaria.

Geno: 6 Segna un goal importantissimo ma davanti non è decisivo come al solito. Tenta spesso la giocata ma non è in giornata di grazia, perdendo troppi palloni importanti che sarebbe stato più importante difendere e tenere nei piedi.

Gatto: 6 Partita di sacrificio per il numero 99 della Berti che corre tanto e cerca di aiutare la squadra come può. È però poco pericoloso in attacco.

Skillo: 5 1/2 Ancora qualche problema di inserimento per il nuovo acquisto, nonostante l'impegno sia ammirevole non ha ancora trovato il giusto fealing con i compagni d'attacco che dovrebbe portarlo a segnare. C'è ancora tutto il tempo però, il campionato è appena iniziato.

Zinho: 6 Spazio anche per Ale in questa combattutissima partita, che dimostra di essere in grado di fare un compito diligente e di meritarsi la piena sufficienza, soprattutto quando gioca semplice, si impegna, e segue gli ordini dei mister, che a fine partita lo utilizzano anche in attacco.

Zanda: 7 Ottima prestazione dopo al campetto mentre parlavamo della partita.

Nuzzi-Avvocato: 6 1/2 Altra gestione intelligente della rosa e della partita. Nonostante lo sbandamento che ribalta la partita dal 2-0 al 2-4 nel primo tempo, riescono a riportare la squadra nel binario giusto e conquistare il pareggio. Ottima e decisiva la mossa di spostare Sanna in attacco gli ultimi minuti.

1 commento:

Nicolino Berti f.c. ha detto...

Risultati 3° Turno(classifica aggiornata):

Real Carbonia - Fluminese 6 - 3

Pol.La Torre B - Grimau Portoscuso 6 - 3

La Torre Muntangia - Pol. Grimau B 6 - 3

Nicolino Berti F.C. - Fluminimaggiore 4 - 4