Una Berti con molte incognite si presenta alla prima del campionato uisp . Gli avversari sono La Pol. Grimau B di Carbonia , si gioca a Domusnovas ( sperando che le prossime partite si possano giocare a Iglesias). Assenti oltre a Pascai e Stocchino ( out entrambi almeno fino gennaio) anche Floris, i disponibili per la giornata sono Meco , Alba , Sanna , Zinho, Tanda , Skillo, Medda , Casada e il Gatto. Il primo tempo giocato meglio dalla Berti si conclude sul 3a2 per i padroni d casa con una doppetta di Geno e il Terzo gol del Chavo. Nella ripresa nonostante il campo molto scivoloso la partita si fa più intensa , il Grimau si porta in avanti e trova subito il 3a3. Girandola di cambi , la Berti colpisce 3 pali 2 con Geno e uno con Skillo alla sua prima presenza con la compagine iglesiente. Il Gatto da poco in campo con un tiro dalla distanza leggermente deviato trova il 4a3 che sembra chiudere la partita, ma il Grimau ritrova il pari con una punizione dal limite che buca la barriera . Il pari sembra scritto ma a un minuto dalla fine , Sanna tira una punizione che trova Geno appostato sul secondo palo e con una zampata regala i primi 3 punti alla Nicolino che sicuramente per quello visto in campo meritava la vittoria nonstante l' ottima partita degli avversari. E ora la prima trasferta venerdi alle 21:00 a Portoscuso.
Meco: 6 1/2 I troppi goals subiti gli pregiudicano un voto più alto, ma si merita la piena sufficienza per aver salvato la squadra in diverse situazioni difficili.
Sanna: 6 1/2 Buona prestazione, garantisce copertura in difesa e gestisce il possesso palla con sicurezza. Non riesce ad incidere però come dovrebbe in fase offesiva.
Alba: 6 1/2 Con Sanna è l'uomo che regge per quasi tutta la partita il reparto difensivo della Berti. Non commette errori e gioca come al solito di esperienza.
Geno: 7 1/2 Con tre goals (di cui uno allo scadere) è nettamente il trascinatore verso la vittoria finale, non esce mai dal campo e corre per tutta la partita, giocando anche come difensore quando i suoi compagni devono uscire per rifiatare.
Chavo: 6 1/2 Regala ai tifosi delle belle giocate e in molti dei goals della Berti c'è il suo zampino, anche se nel tabellino il suo nome compare solo una volta. Peccato che debba abbandonare la squadra prima della fine della partita.
Gatto: 7 Tutti temevano che la scarsa condizione fisica dimostrata nelle amichevoli pre-campionato ponessero limiti al felino di Via Venezia. In effetti è così: riesce a giocare a pieno regime solo per 10 minuti. In questi 10 minuti però fa il massimo che gli si poteva chiedere: entra e segna un goal al primo pallone che tocca (di maledetta), corre, pressa e fa salire la squadra. Ammirevole.
Skillo: 6 Esordio per il nuovo acquisto che non riesce ad esprimersi come vorrebbe, deve sicuramente entrare di più nel gioco della squadra. Ma la fiducia riposta in lui è tanta e si è tutti sicuri che in poco tempo arriveranno anche i goals (tanti) che in questa partita son mancati.
Mister Avvocato: 7 Dimostra, come al solito, che anche quando manca Nuzzi la Berti non è perduta. Con naturalezza schiera un buon 2-2 equilibrato e fa girare i giocatori in campo riuscendo ad ottenere un'importantissima vittoria.
mercoledì 3 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
chi le ha fatte le pagelle?sogus?
ma non era un tandem?
le ha fatte l'uomo del campo di Domus che ha seguito la partita... se aspettiamo Sogus...
sono il primo anonimo!era x dire che si capiva ke le aveva fatte sogus!a questo punto le ha fatte un altro che non capisce nulla di calcio!ahahahah
perche primo anonimo,in cosa non sei d'accordo?
innanzitutto il voto di Sanna è troppo basso e poi 7 al Gatto... ahahahahhahahaha, ma cosa crede che sia eto'o????
voti clamorosi perchè deve pagare sempre la difesa?
VOLA MIO MINI PONY
emozioni in miny pony
il gatto fino a 2 mesi aveva una media gol più alta d eto o
e anche più figlie ad iglesias di eto'o
Si comunica che il calendario è stato modificato: le modifiche riguardano la 4° giornata (si gioca il mercoledì e non venerdì) e la 7° giornata (si gioca alle 22.00 e non alle 21.00)
sono molto felice di giocare a flumini alle 10 ^_^
Posta un commento