Lo special Tuz per questa importante sfida recupera Sanna (fermo da 3 mesi) ma perde Chavo (squalificato) e il Gatto (rara forma di sinusite felina), mentre dall' altra parte Renato chiama tutti i desaparecido mancano solo i famigliari dal Brasile che non vede da 30 anni. Ad arbitrare finalmente un arbitro degno di questo nome.
Primo Tempo: La partita inizia con le due squadre bloccate dalla tensione, la fase di studio dura quasi tutto il primo tempo con rare azioni offensive. A sbloccare il risultato ci pensa la Berti con Stocchino che conclude con un tiro sporco mal trattenuto da Albino, vantaggio a sorpresa in quanto Villa era sicuramente più propositiva degli uomini di Tuz. Dopo il primo goal la partita è più gradevole, il Villa attacca cercando il pareggio ma la Berti si difende in maniera ordinata senza soffrire. Ma nel finire del tempo la gabbia tattica studiata dallo special si scopre vulnerabile: prima Mirco Locci con un tiro da fuori non irresistibile agguanta il pareggio, poi Secci lasciato solo da una difesa mal posizionata sigla il vantaggio: Villa 2-1 Berti, incredibile!
Secondo Tempo: La seconda parte della gara inizia con una Berti convinta di poter riprendere il risultato, ma subito dopo arriva la doccia fredda: calcio di punizione calciato molto fronte e centrale che si infila sotto la traversa: Villa 3-1 Berti. A questo punto la Berti deve provare il tutto per tutto, entra Sanna e la squadra diventa padrona del campo. Prima un palo di Stock, poi un miracolo di Albino su Sanna, ancora una traversa (alla fine i legni saranno quattro), la porta del Villa sembra stregata. Solo un tiro da posizione impossibile del nostro talento Nenio può superare un Albino in grande giornata: Villa 3- 2 Berti e i tifosi possono ancora sperare. Ma proprio nel momento migliore il Villa sfrutta magistralmente il contropiede con Cece (fino a quel momento annientato da Geno), che conclude una serpentina con un tiro che passa sotto il corpo di Meco: 4-2 Villa. A questo punto si spera nella lotteria dei tiri liberi, me nessuna delle due squadre riesce a sfruttarli. La gara, e probabilmente anche il campionato, terminano a favore del Villa ma con una Berti che esce dal campo a testa alta.
2 commenti:
battono ancora i pali oltre il cuore
il 1 posto è ormai andato cerchiamo di arrivare almeno 2 perchè sarebbe il miglior risultato della berti in 3 campionati csi. E poi di superare almeno il primo turno play off.
Posta un commento