domenica 25 aprile 2010

La Berti procede spedita verso il gran finale

Penultima giornata a Villa Azzurra, la Berti affronta gli amici di San Benedetto.
Ancora assente il mister Nuzzi per un problema aeroportuale, viene sostituito dal validissimo mister Avvocato che ha a sua disposizione l'intera rosa tranne il grande assente Zinho.
La formazione iniziale vede un classico 3-1 con Meco in porta, Alba perno centrale, Stocchino e Geno sugli esterni ed il Chavo in attacco.
La partita parte su ritmi abbastanza contenuti, con la Berti che spinge e fa possesso palla e gli avversari che tentano di ripartire. Poche son le occasioni veramente pericolose, grazie ad un'ottima disposizione difensiva della Tiger, fino a quando è Stocchino ad aprire le marcature con un bel tiro rasoterra.
Passano pochi minuti ed è sempre il giovane commercialista di Monteponi a raddoppiare. La partita continua però ad essere molto combattuta e a pochi minuti dallo scadere del primo tempo la Tiger si porta sul 2-1 con un bel tiro da fuori che vede Meco battuto.
Il secondo tempo è invece molto più movimentato, la Berti scende in campo più convinta ed anche grazie al cedimento fisico degli avversari riesce ad imporsi con maggiore efficacia.
Colui che chiude di fatto la partita è la stessa persona che l'ha aperta: Marco Stocchino. Bastano pochi minuti all'esterno della Berti per insaccare due goals e portare la Berti sul 4-1.
Nel secondo tempo si vede anche Sanna, che piano piano cerca di recuperare la forma fisica e subentra giocando soprattutto nel ruolo di esterno. Suoi sono i due goals successivi, prima dribbla un avversario sulla destra e secca il portiere con un bel tiro, poi, favorito da un rimpallo, riesce di nuovo a mettere la palla dietro la linea.
C'è gloria per tutti oggi e quindi aggiunge due reti sul tabellino anche uno dei giocatori simbolo della squadra: il Gatto, doppietta anche per lui che delizia il pubblico con un bellissimo goal di tacco. Visto il risultato, la difesa della Berti si fa meno attenta e più giocherellona e si paga però subito la distrazione e la Nicolino incassa così un goal evitabile. È comunque una bella squadra quella che si vede in campo, che regala spettacolo e delizia gli spettatori: su un cross di un Geno parecchio ispirato giunge da dietro Stocchino che riesce a siglare la sua quinta rete addirittura di testa.
Gli avversari non vogliono arrendersi e su un'uscita di Meco (episodio da rivedere) guadagnano calcio di rigore. Garau punisce la Berti battendo in maniera perfetta e segnando il terzo goal della Tiger. Il finale è comunque tutto a favore della Berti, e riesce a trovare il goal anche il Chavo, che nonostante l'ottima prestazione oggi era rimasto a secco. La partita si conclude 10-3.

Meco: 6 1/2 Ordinaria amministrazione per lui, gli avversari si fanno vedere poche volte e non ha colpa sui goals subiti, che, visto il risultato, non preoccupano nessuno.

Alba: 6 1/2 Si limita ad impostare e giocare la sua solita partita ordinata.

Stocchino: 7 1/2 Molto spesso, nelle cosidette partite facili, c'è il rischio di non riuscire ad andare subito in goal e complicarsi la vita; per questo serve che qualcuno prenda per mano la squadra e la conduca alla vittoria che ci si aspettava senza troppi patemi d'animo: quella persona oggi è lui, segna 4 goal e chiude il match, poi ne segna un quinto di testa: spettacolare.

Geno: 7 Non c'è bisogno di segnare per fare una grande prestazione. L'apporto in campo di Geno è come sempre fondamentale, regalando una grande prestazione sia in attacco che in difesa, essendo onnipresente e fornendo prezioso supporto a tutti i compagni che si spingevano in fase offensiva.

Chavo: 7 Eterno pericolo per le difese avversarie oggi fatica molto a trovare il goal, ma in compenso regala una grande prestazione piena di giocate di classe.

Floris: 6 1/2 Prestazione ordinata per Antonio che si rivela sempre un elemento affidabile e continuo. Oggi non c'è bisogno di prestazioni difensive eccelse per vincere, ma le disattenzioni possono sempre costare caro, e lui non sbaglia nulla.

Sanna: 7 Il Faro della Berti comincia a riprendersi e si vede, non gioca troppo ma è molto propositivo e si riiniziano a vedere le grandi giocate a cui siamo abituati.

Gatto: 6 1/2 Molto giocherellone, il Gatto è comunque chiamato in causa quando la partita non è più da decidere, riesce comunque a trovare ben due goals, di cui uno splendido di tacco!

Tanda: 6 1/2 Gioca troppo poco per meritare di più, però si rende disponibile e utile per la squadra, sul finale regala un brivido con una bella punizione a fil di palo.

Avvocato: 7 Non fa rimpiangere l'assenza di Nuzzi, conosce alla perfezione la squadra e sa come gestirla, fa mantenere la calma a tutti (oggi nessun cartellino a sfavore) e come al solito riesce a far giocare l'intera rosa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bomba di mercato avvistato il capitano cn renato sabato pomeriggio

Il Presidente ha detto...

ficio il cross dell ultimo gol è di geno...

Anonimo ha detto...

per la bomba di mercato: " eja pu do bocci" ...

Nicolino Berti f.c. ha detto...

Classifica Aggiornata col recupero Karalis - Emmaus 12-3! Domani sera recupero fra Usai Costruzioni e Ichnos Terra Antica