Primo tempo: la gara inizia con le due squadre che non regalano molte emozioni, ci pensa la turbotabis a spezzare l'equilibrio passando in vantaggio con un goal del numero 10. Grave errore da parte della turbo perchè come diceva mio nonno: " non svegliare il can che dorme". Infatti subito il goal la berti si sveglia, prima trova il pareggio con Nenio che viene imbeccato da Chavo con un filtrante alla Iachini, poi è lo stesso Chavo a realizzare il goal del vantaggio a conclusione di una bellissima azione. Berti 2-1 Turbo: good luck berti!
La partita ora è bella calda, la nicolino anzichè gestire appare molto nervosa e come sempre, complice l'ennesimo arbitraggio da torneo dell'oratorio, perde per espulsione il suo uomo migliore: Chavo.
Secondo tempo: la seconda parte inizia inevitabilmente con una nicolino molto tesa che deve difendere il vantaggio in quanto vincere oggi è assolutamente indispensabile. Proprio in questi momenti di solito appare il campione: quello che sale in cattedra, ti prende per mano e ti porta a scuola, infatti come per magia dal campo spunta la testa giallo paglerino di Nenio che sigla il terzo goal della tranquillità e ci regala una grande prestazione per tutto il secondo tempo. Dopo il terzo goal la berti, complice una turbo che cerca il goal per riaprire la gara, trova molti più spazi per ripartire. Proprio in una delle tante ripartenze congegnate dal capitano, Totò riesce a trovare la gioia del goal del 4-1 (il suo primo timbro in campionato coraggio tonio!!). Dopo pochi minuti però la turbo dimostra di essere ancora viva siglando il goal del 4-2. Ma ancora Nenio come un padre premuroso scaccia ancora tutte le paure siglando il goal del definitivo 5-2.
Nessun commento:
Posta un commento