sabato 19 dicembre 2009

Nicolino 4 - 5 Turbotabbis: delusione Berti!

il 2009 della Nicolino si chiude con un'amara sconfitta, amara perchè arrivata dopo una prestazione scadente, amara perchè complica il cammino della Berti in campionato, amaro come il panettone che lo special Tuz dovrà mangiare a Natale.

Prima nota negativa della serata: anche per questa partita il mister deve fare a meno di diversi giocatori: De santis,Chavo,Stock, Figus (.....solo Alba e Sanna sono sempre presenti commenta il mister con gli occhi lucidi a fine partita...).
La Nicolino scende in campo con la seguente formazione: Tore, Sanna Alba Geno e Gatto unico attaccante.
Il primo tempo vede subito la Berti in difficoltà, contro una squadra molto concreta capace sopratutto con un grande Floris di arrivare al tiro con molta facilità.
I giocatori della Berti quando hanno la palla non sanno mai cosa fare, il movimento senza palla è praticamente inesistente, si assiste spesso a giocate solitarie, dettate sopratutto dalla frustazione, che si concludono sempre con la perdita del pallone. Al termine della prima frazione il risultato è diretta conseguenza del nostro "non gioco" : Berti sotto di 2 reti a 0.

Il secondo tempo inzia subito con una Berti decisa a riprendersi il risultato: ci piace sottolineare la grinta del soldato Totò e anche di Murgia, ma purtroppo all'appello manca ancora la cosa più importante: il gioco. In queste condizioni solo grazie a due calci di punzione, del nostro cuore di drago, la Berti riesce a rialzarsi: il primo si infila rasoterra alla destra del portiere mentre il secondo è un'autentico capolavoro di potenza e tecnica con il pallone che si piazza sotto l'incrocio dei pali. Ma proprio nel momento in cui la Berti raggiunge il pareggio, la partita viene condizionata da una doppia espulsione: Sanna al momento del goal ha un gesto di stizza (per l'andamento negativo della gara fino a quel momento) che viene però mal interpretato da un'avversario che si scaglia contro andreo in maniera minacciosa: l' arbitro decide di espellere entrambi...( quale squadra ci rimette di più......?).Con L'uscita di Sanna la berti perde completamente la testa, si assiste al festival degli errori difensivi che porta la turbotabbis ad infilare per ben tre volte la porta di Tore: turbotabbis in vataggio per 5-2!!. La situazione è veramente disperata, solo un giocatore tiene ancora alto l'onore della Berti: il nostro capitano. Andreino prende letteralmente per mano la squadra, decide di salire in cattedra, di aprire il registro e prova a scriverci sopra una fantastica rimonta. Gli ultimi 5 minuti sono tutti suoi: corre, incita i compagni e segna due splendidi goal che purtroppo risultano inutili per la Berti che viene sconfitta 5-4.

Difficile aggiungere ulteriori commenti a questa partita, possiamo solo dire che il momento di riposo giunge quanto mai propizio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle?

Anonimo ha detto...

calmarì...