mercoledì 30 dicembre 2009

La torre 4 - 0 Berti

Scelta la nuova sede del ritiro invernale della berti: Lourdes. Incredibile sfortuna che si abbatte sulla nicolino che nonostante giochi una delle migliori partite della gestione nuzzi incappa in un clamorosa sconfitta. La rosa a disposizione del mister è quesi completa: mancano Murgia, Figus e naturalmente il sempre più desaparecido chavo.

La partita iniza subito con una berti molto decisa e brillante sia in fase difensiva che offensiva, dimostrando di digerire meglio il 2 - 2 anzichè il tanto discusso rombo. Le 2 squadre sono ben orgnaizzate è l'equilibrio a farla da padrona, sino ad un clamoroso episodio di sfortuna (il primo di una lunga serie...): su un calcio di punzione un tocco di un nostro giocatore spinge il pallone alle spalle di De santis che non puo far nulla: 1-0 per la torre.
Dopo lo svantaggio si assiste ad un assoluto monologo berti che domina tutto il primo tempo e buona parte del secondo cercando disperatamente il pari. Uno dei vari attacchi produce un calcio di rigore per la berti: il capitano coraggioso non si tira indietro ma calcia proprio sul lato scelto dal portiere che riesce a respingere il tiro. Nenio allo scadere del primo tempo si vede respingere un tiro sulla linea,poi per ben due volte sono i pali della porta avversaria a negargli la gioa del goal. Stock geloso decide di partecipare alla "gara del tiro al legno" colpendo una traversa a portire gia battuto. Anche il nostro cuore di drago tenta invano la via della rete con vari calci di punzione: proprio calciando uno di questi (mentre apparecchiava per invitarli a cena) sente un fortissimo dolore al muscolo della coscia destra che lo costringe a mollare: strappo, contrattura...tra 48 ore gli accertamenti medici ci daranno risposte sicure ma probabilemente rivedremo il nostro faro nl 2010!

La berti spinge ancora ma purtroppo un calcio di punzione spegne ogni sogno di rimonta: tiro del n° 10 la barriera si apre e De santis è ancora battuto: 2-0 per la Torre ma è una bugia!!!
La berti è ormai distrutta lo special tuz si gioca la carta del gatto ma anche lui su tiro libero becca in pieno il palo!! .Ormai la partita è segnata la squadra non ha più forze stremata da una partita giocata alla disperata rincorsa di un pareggio che non arriva mai e gli avversari ne approfittano segnando altre 2 goal che fanno molto arrabbiare il mister tuz.
Risultato finale 4-0 ma il torneo non è ancora compromesso.

Nessun commento: