Nuovo appuntamento a Villa Azzurra, dove la compagine del mister Nuzzi si trova ad affrontare, in cerca di riscatto, la squadra dei Doctor Whu. Presenti all'appello entrambi i portieri, Sanna, Alba, Geno, Pilurzu, Figus e il Chavo.
La partita inizia con la Berti disposta nel solito rombo con De Santis in porta, Sanna perno centrale, Andreino e Geno sugli esterni e Figus unico attaccante.
La Berti parte e fa capire da subito che vuole gestire la partita, buono il possesso palla, e in poco tempo si va subito al goal col bomber Figus.
La Berti continua a gestire la partita ma pecca di troppa poca incisività, al primo tempo non riesce infatti ad andare ancora in goal e si vede una partita estremamente noiosa, con i Doctor Whu che riescono addirittura a trovare il pareggio in una delle poche occasioni a loro disposizione.
Il primo tempo si chiude uno pari e la Berti si ripresenta in campo dopo la pausa con Tore in porta.
Secondo tempo che invece si apre tutto con un altro piglio, il mister aprofitta della pausa per dare nuove indicazioni tattiche, e il risultato si vede subito: complice probabilmente la poca tenuta fisica degli avversari, che nel secondo tempo non riescono a difendere diligentemente come nel primo, la Berti regala show e va subito in goal con Geno.
Il gioco della Berti diventa molto più fluido e in cattedra sale, direttamente da Musei, Francesco Medda detto il Chavo, suoi sono i goals successivi, uno replica dell'altro, il Chavo viene trovato tutto solo in area per ben 3 volte di seguito e non ne sbaglia una, calciando secco in porta e freddando il portiere in ogni occasione.
Con il vantaggio di ben 4 goals la Berti lascia qualche spazio in più e gli avversari possono ripartire ma è Tore stavolta a mettersi in luce salvando il risultato con un ottimo riflesso da terra.
La partita è in discesa per la Berti e Nuzzi fa entrare nuovamente Figus, che al primo tempo aveva faticato a trovare il goal, al posto di un Chavo molto appagato, e anche lui non si fa rimpiangere, il nuovo bomber della Berti ne fa 3 a sua volta chiudendo di fatto una partita che la Berti ha sempre controllato.
L'ultima mossa di Nuzzi comporta l'ingresso in campo di Pilurzu, nel ruolo che più gli si addice, cioè quello di esterno destro. Ale vuole mettersi in mostra e spinge molto sulla fascia, si procura una punizione e la batte a sorpresa sopra la barriera, ma il portiere para. Alla fine è proprio lui a trovare il goal a pochi momenti dallo scadere, chiudendo la partita sul risultato di 9 a 1.
De Santis: 6 In un primo tempo molto combattuto viene di fatto impegnato poco, fa il suo dovere diligentemente e nel secondo tempo prende un giallo completamente gratuito, su cui non ha nessuna colpa.
Tore: 6 1/2 È compito suo difendere la porta della Berti nel secondo tempo, che è nettamente più movimentato del primo, e infatti Tore regala due bellissimi interventi, che salvano la porta della Berti ed esaltano i tifosi.
Sanna: 6 1/2 Come al solito è il perno centrale della squadra e l'uomo su cui Nuzzi si affida maggiormente, gioca tutta la partita e da ordine e grinta in fase difensiva e di impostazione.
Alba: 6 È un po' stanco e non in ottima forma, garantisce comunque una buona prestazione e si sacrifica molto per la squadra.
Geno: 6 1/2 Conferma la buona prestazione di due partite fa rivelandosi uno dei giocatori più in forma in questo periodo, va in goal solo una volta ma crea un sacco di gioco, corre, e difende.
Figus: 6 1/2 Sblocca subito il risultato ma dopo per tutto il primo tempo fatica un po' ad andare in goal. In compenso nella ripresa entra determinato e ne butta dentro altre 3 da vero bomber.
Chavo: 7 È lui che ha chiuso di fatto la partita, la sua tripletta, realizzata in pochi minuti, stende gli avversari ed esalta i tifosi, che sperano di vederlo sempre più spesso in campo con la Berti per regalarci altre di queste eccelse prestazioni.
Pilurzu: 6 1/2 Gioca poco ma merita il voto appieno, entra e si impegna, rompe una scarpetta ma non ci bada nemmeno e fa avanti e indietro sulla fascia cercando di dimostrare al mister il suo valore, e sigla un goal nonostante il poco tempo a sua disposizione.
Nuzzi: 6 1/2 Gestisce la partita con calma e non perde la testa, né la fa perdere alla squadra, nel brutto primo tempo in cui la Berti non riesce a trovare il goal. È proprio questo il suo merito: saper aspettare. Da fiducia a tutti i giocatori e nel secondo tempo viene ripagato ampiamente.
martedì 8 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
grazie tvb
ok grazie :)
gatto te la canti e te la suoni sei un perdente
il gatto canta e suona bene, soprattutto afro break kick dope funky e groove in linea.
basta leggere il commento di meco nell'altro post..
ti vogliamo bene anonimo :)
Posta un commento