martedì 6 ottobre 2009

Flop al debutto

Due stecche per la Berti: una è quella al pollice di Tore, che però con grande spirito di sacrificio scende in campo ed è autore di un'ottima gara, mentre l'altra è per gli uomini di Nuzzi, che apparsi in ritardo di condizione hanno impattato contro la candidata numero 1 alla vittoria del torneo: l'Ag. funebre Valverde.
Tore, Sanna, Floris, Alba e Geno faticano a tenere il ritmo e i rosa vanno subito in vantaggio, ma la Nicolino anche se in modo disordinato rincorre e acciuffa il pari con Floris dopo una mischia in area; il modulo è un 3-1 a rombo con gli esterni molto alti: una vera novità per tifosi e per gli stessi giocatori, che infatti faticano a trovarsi e vanno di nuovo sotto. Dentro anche il Gatto per Geno, ma il copione cambia poco e il gioco stenta a decollare.
Blanda reazione nel finale, mentre nel secondo tempo gli automatismi cominciano a funzionare; il tutto però si trasforma dopo pochi minuti in un arrembaggio che lascia spesso la difesa in inferiorità numerica, con il solo gol di Sanna e il punteggio che rapidamente diventa di 4-2: spazio anche per Gagliardoni (una nota positiva il neoacquisto: gioca semplice ma non butta via una palla) , la Berti però ci crede e accorcia ancora con Geno. 4 a 3 e dentro anche Pilurzu.
La svolta arriva a metà secondo tempo, quando l'arbitro non vede un netto fallo su Floris e sul capovolgimento arriva il gol del 5 a 3 che chiude virtualmente la partita.
Da qui in poi è solo un pressing forsennato quanto sterile, che infatti porta ad due diastri difensivi, con il definitivo punteggio di 7 a 3.
Da segnalare l'espulsione di Nuzzi, reo di aver richiamato l'arbitro a una maggior attenzione dopo il fallo da rigore; niente drammi, c'è un torneo intero da giocare e degli schemi completamente nuovi da assimilare: già da Lunedì, quando la Berti sarà chiamata alla prima e vera prova del nove in questa nuova gestione targata "The Special Two".

Nessun commento: