Palloncini, trombette, bandiera e tifoseria al completo in una umida serata di primavera:tutto questo per aiutare la Nicolino a raggiungere la finale tramite playoff, dopo la beffa della scorsa settimana contro Ichnos.
Uomini contati per il Mister, che con i forfait di Melo e Pisu, Sanna a mezzo servizio e Stocchino dolorante si trova davanti a scelte obbligate:dentro Meco, Andreino, il Faro, Geno e il Stock:in panchina con lui il suo Vice, il Gatto e Floris.
Si parte con la Berti in attacco:Felix si conferma la bestia nera, sbarrando la strada a Sanna e a Stocchino in due occasioni, ma sono veramente innumerevoli le occasioni in cui il leader incontrastato dei biancoazzurri salva i propri compagni dalla disfatta.
Nei numerosi tentativi di passare, la Berti si scopre e si rivede un copione già visto:palla a Secci, che con un tiro debole ma angolatissimo batte Meco e porta i suoi in vantaggio;da questo punto in avanti l'Iglesiente fa valere la sua arma migliore, la difesa.
La cronaca rischierebbe di essere ripetitiva se segnalassimo tutte le occasioni avute dalla Nicolino, che sono numerosissime:stupendo Sanna quando salta anche il portiere ma incespica al momento della conclusione;altrettanto bello lo spunto di Geno che gira di testa a porta sguarnita, mandando la palla di poco sopra la traversa;ancora Stock a fil di palo e si va a riposo.
Si riparte con Floris a dar manforte alla difesa, con il Mister che manda Sanna davanti a far coppia con Geno:passano due minuti e Geno piazza un tiro in mezzo a quattro gambe, invisibile per Felix e molto simile a quello che ha portato in vantaggio l'Iglesiente:finalmente sforzi premiati e 1-1.
La Nicolino, galvanizzata dal pareggio, cerca di chiudere la gara:si rivede però per la prima volta dopo il gol del vantaggio l'Iglesiente, ma il palo salva la porta difesa da Meco.
Continuano innumerevoli gli affondi, ci provano Sanna, Floris, Geno due volte, ancora Sanna su punizione, ma niente da fare:risultato inchiodato e tempi supplementari.
5 minuti ciascuno e conteggio dei falli invariato, con la Nicolino a 5 e l'Iglesiente a 4:il primo tempo scorre via senza grosse emozioni, con Geno fermato duro di fronte agli occhi dell'arbitro che non se la sente di dare il libero:cambio di campo, altra entrataccia su Geno che protesta invano, con l'arbitro che sta visibilmente perdendo il controllo della gara.
3 minuti alla fine del secondo tempo ed entrata kamikaze di un biancoazzurro ancora su Geno:l'arbitro lascia correre e il numero 9 della Berti ha un gesto di follia, frustrazione e nervosismo:si toglie la maglia e viene espulso, lasciando la Nicolino in inferiorità numerica in un momento topico della gara:la corazzata regge solo un minuto e al 58' arriva il gol del 2 a 1, seguito da un altra marcatura con Meco fuori dai pali:passa l'Iglesiente, la squadra più difensivista di tutto il torneo, che dovrebbe intitolare un monumento al suo portiere.
Il finale è al veleno, si vedono e sentono cose di cui sinceramente avremo fatto volentieri a meno:la Berti sarebbe dovuta uscire dal campo a testa alta, consapevole di aver stradominato non solo la partita ma tutto il torneo, battendo due volte l'attuale capolista.
Magre consolazioni e tanti spunti di riflessione, ma uno spicca tra tutti:per stare in alto serve una maturità che troppe volte è mancata nel corso del torneo;strafottenza e toni troppo accesi sono serviti solo a creare tensione con gli arbitri, che come si è avuto modo di vedere, hanno la memoria lunga.
sabato 4 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
36 commenti:
Iglesiente C5 Batte Nicolino e non Felix. Che partita hai visto???
Iglesiente C5 batte Felix e non NIcolino. Che partita hai visto???
nicolino batte nicolino
ahhhhhh mamma mia che paura....lo ha visto anche lei....
Torrreeeeeeessss
sempre luiiiiiiiii
giusto felix batte la nicolino
complimenti ragazzi!! bella gara,combatutissima...nn mollate una palla,davvero eccezzionali...gli episodi extracalcistici ci stanno anche se sarebbe meglio di no,ma nn se ne può fare a meno,e ve lo dice uno konsangue caldo e che riflette molto poko :P...ancora complimenti spero ke contro la max-man verrete,cercheremo di offrire un degno spettacolo ;) ciao ragazzi
complimenti felix!!
i nostri sfoghi comunque non erano assolutamente diretti a voi... siete stati dei degni avversari, leali e avete fatto la vostra partita meritando poi la vittoria...
a questo punto il tifo va per voi perchè a parte dobermann e loche ,che coonsidero uno dei più forti del torneo, la max-man non mi va giu..
l'anonimo che è venuto a sporcare il sito con offese è quello con la testa pelata che ha ci ha urlato contro a fine partita..pregherei la società di eliminare certi commenti perchè noi non ci siamo mai permessi di "sporcare" il loro sito..
tifoso dato ke ci sono io qua,mi sento in dovere di risponderti,si è vero,nn si dovrebe rispondere così,ma ti posso giurare,che è stata una risposta o affermazione dettata da un"commento"che è stato sentito da + orecchie a fine gara rivolto contro un nostro giocatore che nn ha potuto partecipare alle fasi finali x motivi disciplinari,mi dispiace tanto,xkè è stata un uscita fuori luogo quella alla pari del commento che è stato fatto qua...ma penso ke certe cose debbano morire nel momento ke nascono ok?
in cui nascono pardon :P
si giusto Felix..non so chi sia stato a fare quel commento,non so se sia stato uno della Nicolino,perchè come sai c'erano altre persone in tribuna..comunque noi non avevamo nessun problema con voi a fine partita..voi siete incolpevoli..anzi forse l'unico colpevole sei tu con le tue parate...complimenti!!
io naturalmente ero in tribuna ieri giuro che non ho sentito nessuna parola rivolta a quel giocatore
cmq se l'hanno sentita qualcuno l'ha detta non so però se è stato un tifoso berti a dirlo noi ci scusiamo comunque
:)ragazzi per me e x noi nn è successo nnt davvero continuiamo a rispettarci in nome dello sport,siamo tutti ragazziinnamorati diquesto fantastico sport,godiamocelo come tale ;) ps bruno nn sarà come collina è vero ma dai ragazzi è un mito con i suoi errori e le sue interpretazioni è un idolo !! GRANDE BRUNO
RAGAZZI OGGI è UN GIORNO MERAVIGLIOSO...SI SPOSA IL NOSTRO GRANDE DIFENSORE MURAGLIA(TORE) AUGURI GRANDEEEEEEEEEEEEEEE
che fighi eliminando post...poi voglio sapere cosa c era scritto...e come l araba fenice risorgeremo....
anonimo bruno è un amatore come noi..nn ci sono professionisti dai
minkia siamo peggio di silvio..CENSURE
ragazzi basta scirvere le cose senza offendere dai su
e cmq sia ieri erano 2 arbitri...
sn arrivati a 80 partite cn la berti alla 100 porto le paste ahahahahahha
ma x il torneo del centro allora?
felix la tua zona è la porta...la nostra...da difendere al torneo del centro giovanile
contate su di me volevo proprio giocare un bel torneo con voi e godere un pokino del vostro tifo ehehehehehehehe
ragazzi gino bartali si fa passare x uno dei vostri e sputa feccia su blog del max...sappiamo ke nn è uno dei vostri
ahahahah ormai le fanno tte per mettere fuoco tra le squadre
andre grandissimo fair play ieri bravixximo
felix penso semplicemnte ke abbiamo perso x nostre colpe, e il campionato ce lo siamo sputtanati sabato scorso contro ichnos, nn credo a manfrine o arbitraggi irregolari. Noi abbiamo dato tto e nn è bastato, e avendo dato tto almeno da parte mio nn abbiamo rimpanti, cm ha dtt l ex presidente ieri notte "ragazzi abbiamo 23 anni ne abbiamo d tempo per riprovarci"
rimpiango già l'ex Presidente..
ragazzi volevo fare i complimenti a tutta la squadra!avete fatto una partita incredibile!tutte 3 le partite che abbiamo giocato contro del torneo sono state durissime!
avete assolutamente ragione sul fatto che felix ci ha fatto vincere!!senza le sue parate non si vinceva ieri!!!però felix davanti ha una difesa che lo aiuta...un piccolissimo merito lo abbiamo anche noi!!!
ah dimenticavo...qualcuno ha scritto un commento su uno di noi "testa pelata"!io sono pelato ma non ho detto niente contro di voi alla fine della partita!anzi ho stretto la mano a tutti voi!vi aspettiamo per la finale di martedi...il vostro tifo è incredibile!
non eri te...sennò ti kiamavo filo spinato...ahah..:)
Posta un commento