domenica 26 aprile 2009

ALLA BERTI GRAZIE A ZEN E ANDREINO

Ritornano le interviste del giornalista della Berti e questa volta, come da sondaggio, tocca al numero 99 della squadra, ovvero Alessandro Ortu detto il Gatto:
Ciao Alessandro!Tifosi e non tifosi forse conoscono più il tuo soprannome che il tuo vero nome, cosa preferisce in realtà?
«Diciamo che il mio soprannome mi piace visto che praticamente me lo sono dato da solo poi se mi vogliono chiamare con il mio vero nome va bene lo stesso! ».
Tra i giocatori che hanno come nome Alessandro a chi si ispira?Del Piero, Altobelli, Rosina o Matri?
«Spillo senza dubbio ».
Ci racconti in poche parole il suo approdo alla Berti, non tutti sanno come avvenne…
«Una serata, arrivo al campetto con il mio procuratore nonchè grande amico Zen, dopo aver alzato il gomito un pochino da Stefano e dopo varie perplessità, Andreino riesce a strapparmi un si per il torneo del centro grazie anche alla spinta del mio procuratore! ».

Tutto merito di Andreino quindi?


«Andreino e Zen si ».


Ora, con 56 partite e 74 gol, è un simbolo della squadra e un punto inamovibile; più merito suo o dei compagni?

«Beh sicuramente i compagni mi hanno aiutato molto soprattutto i primi periodi dove ero veramente un morto in campo! Poi però piano piano sono riuscito ad integrarmi bene e ho dato sempre ciò che potevo dare;comunque ringrazio tutti quanti per avermi sempre aiutato e creduto in me ».

Tante partite ma anche tanta panchina eppure è rimasto sempre zitto e soprattutto sempre pronto; si può dire che è questo il suo segreto?


«Si direi di si! Credo che la forza della Berti sia sicuramente il gruppo e io mi sento parte di ciò, chiaramente preferirei sempre giocare un pò di più però capisco i miei limiti e cerco sempre di aiutare i miei compagni anche se dalla mia amica panchina! ».

Sarà per questo motivo l’amore dei tifosi nei suoi confronti?

«Beh credo proprio di si, i tifosi sono sempre stati fenomenali con me incitandomi e aiutandomi sempre oltre che chiamando spesso la mia entrata in campo!!! ».


Qual è il compagno con cui ha più intesa?Ci dica la sua formazione ideale con lei in campo!

«Sicuramente mi intendo molto con il capitano...direi Meco Sanna Andreino Geno e Gatto ».

Si ricorda il gol più bello fino ad ora?O uno dei più belli?

«Più che il gol più bello ricordo con piacere i 5 gol della finale...(non faccio mai gol belli) ».

Non è vero e lei lo sa…Quale si ricorda con maggiore “affetto”?


«Il primo gol del campionato di villa azzurra dell' anno scorso..visto che non segnavo manco da solo senza portiere! ».

Eh si Villa Azzurra, un campionato finito in modo deludente, non per gioco ma per risultati; ora arriva maggio e due tornei, uno al centro giovanile e l’altro a Napoli 2. La sua condizione?
«Direi che non sono molto in forma come del resto più o meno tutta la squadra però sono molto fiducioso per questi due tornei futuri ».

C’è chi al Centro Giovanile fu impressionato dall’ultima finale vinta con 5 gol suoi e l’espulsione; è quello il terreno di gioco dove rende meglio?


«Pare di si, in quella partita ero un drago! Poi l’espulsione finale è stata la ciliegina sulla torta..non ero io se non facevo una fesseria! ».


Ci prometta un minimo di gol; al centro quanti?E a Napoli 2?

«Il torneo del centro sembra difficile quindi spero di avere le mie possibilità e di fare almeno 5 golletti; poi per Napoli 2 spero di superare i gol fatti l anno scorso ».
Quindi?20 gol?
«Si dai speriamo sui 20...dipende sempre dal livello delle squadre! ».
La società ha fatto acquisti importanti in attacco, visto che il bomber Stocchino non ci sarà; secondo lei hanno fatto bene o no?(pensando che c’eravate già tu e Geno davanti)
«Si secondo me un acquisto davanti ci voleva anche per dare un più pressione a tutti gli attaccanti che abbiamo in squadra ».
Se alla fine dei 2 tornei arrivassero quei 26 gol che la separano dalla quota 100 come festeggerebbe?
«Credo con la magliettina anche se farà caldo; la darò al mister e me la farò dare dopo il gol...magari anche un bel bacio al presidente Sogus... ».

Quale giocatore(o persona che conosce) vorrebbe che entrasse in squadra?


«Non saprei, non conosco molte persone del mondo del calcio; mi piace molto Felix anche se in porta siamo più che messi bene con Meco! Il mio sogno comunque rimane sempre una presenza di The Wall ».


Ci dica un aggettivo per il mister?
«Il mister è troppo importante per un solo aggettivo, quindi direi presente e coraggioso ». Per il Capitano? «Leader ». Per Geno? « Genio&Sregolatezza ». Per il nuovo presidente? « Dormiglione». Per il Vice-Mister? « Fedele». Per Marco Meloni? «Amichevole». Per Stocchino? «Corridore instancabile ».
Preferisci segnare 3 gol toccando 3 palloni in tutta la partita, o non segnare, sbagliare vari gol, ma finire come migliore in campo?
«Sono onesto 3 gol toccando 3 palloni ».
Infine, perché il numero 99?
«Inizialmente ho iniziato senza numero ( maglietta bianca dell' avis) causa assenza di maglietta poi mi è stata data la 99 che ormai è diventato il mio numero della berti! Un numero scemo adatto a me direi... ».
Grazie mille Gatto!
«Prego Mille».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti voglio bene gatto non come giocatore ma come persona-felino

meco ha detto...

sei un grande!