Penultima gara del girone di ritorno, uomini di Tanda chiamati a difender il primo posto contro l'Iglesiente:spalti gremiti e grande attesa per questo match dal sapore di playoff.
Il Mister si affida ai soliti noti:Meco, Andreino, Sanna, Geno, Stocchino, tornando al classico 2-2 dopo l'esperimento contro le Coccinelle.
La gara è equilibrata, possesso palla a favore della Berti, con l'Iglesiente che cerca di ripartire per smarcare Secci, sicuramente l'uomo di punta dei biancoazzurri:è proprio il numero 23 a spezzare gli equilibri, quando ben smarcato, insacca un rasoterra di sinistro, troppo angolato per Meco.
Gli assetti non cambiano, la Berti continua ad affondare a guadagnare falli:ben 4 dopo soli 7 minuti di gioco;Sanna sembra ispirato e lo conferma con una bella discesa in velocità, ma la palla è sul piede sbagliato e la conclusione si spegne alla destra del portiere.
La Berti reagisce e puntuale arriva il pareggio, con il bomber Stocchino pronto ad insaccare al volo una palla proveniente da sinistra, siglando il piu classico dei gol "alla Gatto".
Continua l'irruenza nelle entrate dell'Iglesiente e la Nicolino arriva ai liberi:ci provano sia Sanna (costretto a lasciare il campo poco dopo per infortunio) che Geno, ma il risultato resta 1 a 1 e si va a riposo.
Il Mister le prova tutte:non bastano gli ingressi di Murgia, di Pisu e del Gatto per dare vigore alla squadra:la porta sembra stregata e la beffa è nell'aria:è solo la traversa a negare il 2 a 1 a un Iglesiente veramente cinica, passata in vantaggio con l'unica vera palla gol avuta.
Il tempo scorre, ma nessuna delle due squadre si sbilancia, cosi si assiste a qualche sporadico tentativo puntualmente neutralizzato senza troppi problemi dai due portieri, entra anche Melo e a 5 minuti dalla fine ecco l'episodio che potrebbe sbloccare la gara:sfortunato tocco di mano del difensore dell'Iglesiente e calcio di rigore ineccepibile.
Si fanno avanti Melo e Andreino, ma sul dischetto va Geno, nonostante l'infortunio subito poco prima:rincorsa breve e tiro neutralizzato dall'ottimo Felix, senza dubbio il migliore in campo dei suoi.
Non succede altro, strette di mano a fine gara:è insolito vedere una partita di calcio a 5 terminare 1 a 1 e il risultato la dice lunga sia sulla bravura dei due portieri, che sull'importanza della posta in palio.
Ma quanta imprecisione per la Berti!Sicuramente un punto su cui riflettere in settimana, visto l'imminente impegno fondamentale contro la sempre ostica Ichnos
domenica 22 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ragazzi ancora un'altra partita che gioco 4 minuti finali. mi sembra di aver capito che servo poco alla nicolino dunque dalla prossima partita non ci sarò. mi dispiace ma ma a me come credo a tutti piace giocare, e non venire per vedersi una partita dove si può dare il proprio contributo. quindi vi ringrazio per le partite giocate con voi e speriamo che la nicolino arrivi lontano. ciao a tutti melo
meloè questo schizzo?
meloresta con noi resta con noi
melo resta con noi
melo servono tutti!..chiaramente nei Big Match giocano i più in forma e i più adatti ma nelle altre partite io, che sono uno spettatore, ho potuto notare che il Mister abbia girato tutti i suoi uomini a dovere..poi vedi te comunque ti consiglio di parlare col capitano e non di accendere un fuocherello qua sul sito..ciao cannone..:)
RAGAZZI RIMANETE UNITI...... SIETE UN GRUPPO, HA RAGIONE TOMMASO...... CERTE PARTITE SONO PARTICOLARI.... ED ANCHE IL MISTER PURTROPPO DEVE FARE DELLE SCELTE...
MELO RIMANI E NON TE NE PENTIRAI... PARLO DA ESTERNO, MA VI HO SEMPRE AMMIRATO PER COME GESTITE LO SPOGLIATOIO, QUINDI COME DICE TOMMASO... MELO RIMANI E PARLANE CON IL TUO CAPITANO!!!
P.S.: TOMMASO FOR PRESIDENT!!!!
Posta un commento