Il Mister, con gli occhi in campo e la testa alla gara delle 21, schiera Meco tra i pali, Sanna e Alba dietro, e Geno a supporto dell'unica punta Stocchino;si parte e dopo un solo minuto è proprio Geno a dare forfait:lo stiramento rimediato una settimana fa lo costringe ad abbandonare il campo e a lasciare il posto a Meloni.
La gara si accende subito:Stocchino con grande freddezza insacca con un bel diagonale da sinistra e sfiora il raddoppio un attimo dopo, con il portiere che si supera;sbandata difensiva della Berti, con un uomo lasciato completamente solo sulla destra e libero di pareggiare i conti.
La Berti fa possesso, Stocchino sembra in giornata di grazia e tenta più volte l'assolo in accelerazione, con scarsa fortuna:il Capitano decide di incantare il pubblico con uno splendido assist che buca difesa e centrocampo, pescando in profondità il bomber che raddoppia e che prende un palo innescato dall'ottimo Melo:non contento scaglia un sinistro a colpo sicuro che si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea, dando l'illusione del gol.
Sanna è perfetto dietro, chiude puntuale e consente al Capitano di guadagnare metri:lui non si fa pregare e con un tiro millimetrico d'interno segna un gran gol.
Meco con un gran rilancio pesca Sanna:perfetto lo stop e la conclusione a rete prima della girandola di cambi;entrano in successione Floris, Pisu e Dema.
Il risultato non cambia, ma le accelerazioni di Pisu valgono da sole il prezzo del biglietto:peccato per la consueta imprecisione sotto porta.
Si va a riposo sul risultato di 4 a 1:nella ripresa si segnalano un tentativo di Dema dalla distanza e una bella botta di Melo;al 5' l'arbitro fischia un cosiddetto "fallo di parolaccia" a Sanna:sulla punizione Meco è reattivo respingendo di piede;lo stesso Meco devìa in angolo pochi minuti dopo.
Stocchino fallisce clamorosamente la palla del 5 a 1, poi ne stampa una sul palo:chi non si fa pregare è il Capitano, che segna il gol più bello della serata con un gran sinistro da fuori;altri due errori di Stocchino, che cerca di farsi perdonare quando mette sui piedi del neoentrato Gatto un delizioso assist dopo una fuga solitaria sulla sinistra:tutto molto bello, ma conclusione al volo mancata per un soffio.
Ancora il Capitano superbo due volte in chiusura, va vicino alla tripletta, negata dall'incrocio dei pali:sulla ribattuta è il Gatto ad insaccare.
C'è tempo per un bel gol di Ichnos e per una bella botta di Floris su punizione, che chiude la partita.
Complice il risultato del big match successivo, la Nicolino trascinata dal suo Capitano scavalca l'Iglesiente C5, fermata da Max Man, e si porta da sola al comando della classifica.
E ora si fa sul serio.


Nessun commento:
Posta un commento