Serata gelida, ma alcuni coraggiosi spettatori sono ugualmente seduti ai loro posti per assistere al match che oppone gli uomini di Tanda all' Agriturismo Sa Rocca, squadra terzultima in classifica.
Proprio il Mister è chiamato a sostituire Meco tra i pali, complice l'assenza di Figus:in campo con lui ci sono Andreino, Stocchino, Geno e Sanna.
Le partite della Nicolino da un po di tempo a questa parte, sembrano tratte da un copione già letto:squadra che gioca discretamente, sbaglia poco ma impiega molto per aprire le marcature.
Protagonisti i due portieri, con Tanda che si esibisce in interventi decisivi (splendido il suo riflesso felino, quando da terra salva sulla linea) e il suo rivale che non è da meno, complice però un po di imprecisione da parte dei nostri tiratori scelti.
E giusto per mantenere la tradizione, è proprio la Berti ad andare sotto, punita con una conclusione ravvicinata su cui Davide è incolpevole.
La porta sembra stregata:il portiere dell' Agriturismo Sa Rocca si esalta, ma non può nulla quando Andreino ristabilisce la parità:per dare rapidità al reparto offensivo entra anche Pisu, ma inspiegabilmente, il primo tempo finisce con ben 6 minuti d'anticipo, con il risultato di 1 a 1.
Formazione rimaneggiata:dentro anche il Gatto e poco dopo Floris e Meloni per Andreino e Stocchino;ma è ancora Pisu a seminare scompiglio, quando saltato l'uomo si allarga sulla destra e conclude clamorosamente a lato.
Si sa che la legge del calcio non perdona, ma questa volte colpisce impietosa:gol sbagliato e 2 gol subiti, con la difesa colta di sorpresa in entrambe le occasioni e Tanda che può solo raccogliere la palla dalla rete.
Dopo un palo clamoroso si susseguono una traversa, un altro palo e una serie infinita di parate decisive;accorcia le distanze Sanna, ma sale il nervosismo e con esso i falli:la Berti si trova ai tiri liberi e ha la possibilità di riaprire la gara, ma lo stesso Sanna ne sbaglia due consecutivi.
Sembra finita, ma a 3 minuti dalla fine arriva insperato il pareggio di Stocchino:sulla scia dell'entusiasmo sarebbe il caso di tenere ben salda la testa sulle spalle e provare l'affondo finale, ma Sanna la perde e si fa espellere per doppia ammonizione a seguito di altrettante proteste.
Un minuto alla fine e come una manna da cielo arriva un tiro libero:sul dischetto va Geno, che cinico, rabbioso e freddo come non mai mette dentro il gol del 4 a 3, che fa urlare di gioia giocatori e tifosi, ma getta nello sconforto gli uomini dell' Agriturismo Sa Rocca, a cui vanno i complimenti per la dignitosissima prestazione.
E la Berti ancora una volta, getta il cuore oltre l'ostacolo.
sabato 13 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
incredibile veramente incredibile questa squadra
Volevo dedicare il mio gol di ieri all' amico Poldino.....
Posta un commento