Ultima gara prima della sosta natalizia, contro le Coccinelle in una gelida nottata in quel di Villa Azzurra.
Il Mister schiera dal primo minuto Meco, rientrante tra i pali, affidandosi ad Andreino, Stocchino, Geno e al Gatto, chiamato a sostituire lo squalificato Sanna, che siede in tribuna assieme a un buon numero di spettatori.
Contrariamente a quanto successo nelle ultime gare, è subito la Berti ad aprire le danze, con una bella conclusione di Stocchino al 4':poco dopo è Geno su punizione a siglare la seconda rete.
Il Mister capisce che la partita può essere utile per fare qualche esperimento, così mischia le carte e butta nella mischia Melo e Pisu per Geno ed il Gatto:proprio Melo mette dentro la palla del 3 a 0, insaccando da breve distanza una palla vagante, poi spetta a Pisu, che non ha altrettanta fortuna:è incredibile la facilità con cui il furetto della Nicolino si procura le occasioni sfruttando la sua velocità, ma è altrettanto incredibile la scarsa fortuna delle sue conclusioni.
Ci sono anche le Coccinelle in campo, con il numero 8 autore di un pregevole tocco di punta in tuffo, che sfiora la traversa:fuori anche Alba, dentro Floris, con Pisu che nel mentre continua a seminare scompiglio in area, sbagliando però tutte le conclusioni;dentro anche Dema, che comincia a scaldare il sinistro.
Non è una giornata di riposo per Meco:in 2 minuti chiude la porta per ben 3 volte alle Coccinelle (superbo quando con i tempi da difensore aspetta in piedi l'uomo che tentava il dribbling):la porta non la vede invece Floris quando scaglia una botta di collo pieno da fuori:stupenda la coordinazione, da migliorare la precisione.
Si ricomincia con la stessa formazione dei primi minuti, con una variante:il Gatto che parte qualche metro più avanti alla ricerca del gol.
Ci prova tre volte, ma scarica sul portiere, a lato e sull'esterno della rete:l'altro uomo che attende di sbloccarsi, Pisu, rientra in campo al suo posto e si rende subito pericoloso, ma per l'esito vi rimandiamo a quanto detto sopra.
Chi non ci pensa due volte è Stocchino, che chiude una bella triangolazione con Geno;le Coccinelle mollano, arriva anche un autogol dopo una fuga da paura di Pisu, a cui seguono altri due gol di Melo e di Geno.
Dema ci prova da fuori:la sassata è terribile, ma purtroppo fuori dallo specchio.
Si chiude con i ruoli completamente saltati:il Mister in veste di attaccante e il Gatto centrale difensivo:quest'ultimo finalmente trova gloria siglando il gol che chiude la partita ed esibendosi in 2 belle chiusure.
E oltre agli auguri, la Berti ha fatto al suo pubblico pure 8 bei regali.
sabato 20 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento