Freddo pungente e minaccia di pioggia non dissuadono i coraggiosi spettatori, che affollano numerosi le tribune per assistere al big match che vede la Nicolino Berti opposta alla temibile compagine Villa Azzurra.
Assente il Gatto per un attacco influenzale ed il Dema per motivi di lavoro, Tanda schiera Meco tra i pali, Stocchino a sinistra, Alba centrale e Geno sulla destra a supporto dell'unica punta Sanna.
Come spesso accade è la Berti ad avere l'iniziativa:ci prova Geno al 1' e la sua conclusione si stampa sul palo;lo stesso Geno conclude a lato poco dopo, seguito da Andreino che sfiora il gol, con la sua conclusione ribattuta.
Ma come altrettanto spesso succede, la legge del calcio colpisce impietosa.
Dopo altre 3 palle gol nitide non concretizzate, arrivano 3 docce gelate sugli uomini di Tanda:il numero 7 fa il fenomeno nella difesa in inferiorità numerica, e complice la confusione creatasi dopo la prima marcatura, porta in pochi minuti il risultato sul 3 a 0, con un incolpevole Meco che striglia i suoi uomini.
Tanda corre ai ripari, dentro Melo e Floris:proprio quest'ultimo si vede ribattere due volte la conclusione a rete e si comincia a capire che il portiere è senza dubbio il migliore in campo per Villa Azzurra.
Si va al riposo e nella seconda frazione di gioco c'è spazio anche per Pisu, che crea subito scompiglio con le sue discese:la Berti cerca sempre più spesso di affondare con passaggi lunghi ed infatti il gol arriva così:intuizione di Meco che vede un uomo solo al limite dell'area di rigore, lancio lungo e una sfortunata deviazione di testa del difensore porta il risultato sul 3 a 1.
Nel momento migliore per la Nicolino comincia lo show dell'arbitro:sarebbe da rosso il fallo su Sanna al limite dell'area, ma non viene estratto nemmeno il giallo, che però si vede puntualmente sventolare in faccia Floris per un'entrata sicuramente meno irruenta su un avversario che cercava l'affondo lungo linea.
Pisu pare il più in forma, bellissimo il suo scatto da centometrista quando prende palla a centrocampo e saltato l'uomo conclude a lato di un soffio;nel momento migliore della Berti però, complice un'altra distrazione difensiva, arriva il gol del 4 a 1 che sembrerebbe mettere la parola fine a questa combattutissima partita.
Stocchino, sacrificato per gran parte della gara in posizione arretrata, non ci sta e pesca il jolly:splendida conclusione di tacco e partita riaperta.
L'arbitro non ha dubbi quando lo stesso Stocchino viene toccato all'ingresso in area:calcio di rigore tra le proteste di Villa Azzurra, ma Sanna, cinico come sempre, non si lascia distrarre e insacca.
C'è però nelle fila della Berti, un giocatore che è rimasto in ombra per gran parte della gara;ma come tutti i talenti decide di salire in cattedra quando ormai nessuno se lo aspetta:ecco dunque che Geno riporta la situazione in parità e non contento sigla il 5 a 4 con un gran bolide.
Villa Azzurra con l'ennesima distrazione difensiva si riporta in parità a pochi minuti dalla fine, con il solito numero 7 lasciato indisturbato.
Quando ormai il segno X sembra fissato, è ancora Geno a gelare Villa Azzurra:splendida triangolazione con Sanna e botta secca, con il portiere che può solo limitarsi a raccogliere la palla dal sacco.
Non basta un cospicuo recupero:Villa Azzurra si arrende ed è festa per la Berti.
Oltre al risultato positivo è stata una prova di forza incredibile, che oltre a dar punti porta il morale alle stelle e consolida ancora di più questo splendido gruppo che fa proprio del collettivo l'arma vincente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
AVVOCATO PAGELLE
e ringraziate che mancava il gatto...
ragazzi questa è una vera SQUADRA..unita e compatta! FORZA BERTI!!!
avete avuto solo tanta fortuna.
SI ANONIMO SONO D ACCORDO CONE TE, ABBIAMO AVUTO SOLO FORTUNA DOVEVAMO PRENDERNE ALMENO 7 O 8
anonimo ma che partita hai visto???è stata equilibratissima...soprattutto nel primo tempo in cui il 3-0 era proprio esagerato!poi con un pò di fortuna abbiamo fatto il 3-1 e lì ci siamo sbloccati...BERTI!!!
beh ne è la prova concreta, ora non ricordo bene, se il goal del pareggio o il goal vittoria di geno che è stato segnato grazie a una netta deviazione.
continuo a trovarmi completamente d accordo con te
Si, netta deviazione su un missile terra-aria
Posta un commento