sabato 15 novembre 2008

La Berti stenta:è ancora X

Serata fredda e umida, terreno provato dalla pioggia, caduta copiosa nel corso degli ultimi giorni:in questo scenario gli uomini di Tanda affrontano la MarServizi.
Il mister manda in campo Meco tra i pali, Meloni, Floris e Alba in difesa, con Pisu unica punta;Berti subito aggressiva, nel giro di un minuto vanno vicino al gol prima Melo con un tiro dalla distanza, poi Pisu di poco a lato:questo è il copione a cui assistono gli per tutto il primo tempo:numerosi tentativi per aprire le marcature, ma niente di fatto e serata che pare tranquilla per Meco, con la MarServizi che si fa vedere soltanto per i 5 falli guadagnati.
C'è spazio anche per il Gatto e per Dema, ma la porta sembra stregata.
Il gol infatti arriva da un episodio sfortunato, con una palla ingenuamente persa in area su cui Floris si avventa, siglando il primo gol;subito dopo Pisu è bravo nello stretto, beffando difensore e portiere con un diagonale preciso.
Nel secondo tempo si scende in campo con la stessa formazione iniziale, eccezion fatta per Pisu che lascia spazio a Dema:la chiave della partita è nel forsennato ed insensato pressing dei 15' iniziali, con la Berti che incomprensibilmente si riversa in avanti in modo frenetico, disordinato, trovandosi spesso a difendere in inferiorità numerica, ma senza trovare la rete che potrebbe chiudere la partita.
Tanti, troppi, i tentativi di andare in gol con tiri da fuori e MarServizi che punisce in contropiede per ben 2 volte nel giro di pochi minuti, portando il risultato sul 2-2.
Il mister tenta la carta Gatto:almeno due gli spunti meritevoli, tuttavia oggi la Berti pare essersi messa in testa di voler vincere solo con tiri da fuori e cerca poco l'eroe del centro giovanile:i più vicini al gol sono il capitano, con una bella botta dal limite dell'area, e Melo, con un siluro che si stampa sulla traversa, rimbalzando sulla linea di porta e dando anche all'arbitro l'illusione del gol.
Puntualmente la Berti viene punita:retropassaggio corto di Floris, palla persa e un Meco incolpevole si trova a raccogliere dalla rete la palla che porta clamorosamente in vantaggio la MarServizi.
Il Mister si sbilancia, inserisce Dema a far da spalla a Pisu, difendendo con 2 uomini alla ricerca del pari;il cambio fortunatamente gli da ragione, perchè a pochi minuti dalla fine Dema viene fermato fallosamente sulla destra:va lui alla battuta, stessa posizione della scorsa settimana, stesso esito:diagonale secco che, complice una deviazione decisiva, ristabilisce la parità.
L'assedio finale non paga:l'arbitro fischia la fine e la Berti che, per come si era messa la gara, si trova a festeggiare per un punto, invece che recriminare per i 2 persi.

4 commenti:

melo ha detto...

ragazzi grandi lo stesso..stiamo crescendo piano piano..ora ci stiamo abituando a giocare assieme..ne stavo parlando anche cn ale..FORZA NICOLINI... p.s. sulla punizione di dema lui ha fatto una cosa intelligentissima, me l'ha passata e ho segnato io..hihihi

Anonimo ha detto...

Ragazzi dai il milan dopo 2 giornate aveva 0 punti noi almeno 2........

Anonimo ha detto...

Pardon Melo, giusta precisazione...dalla panca mi era sembrato un tiro deviato da te e non un passaggio.
Errore mio!!

melo ha detto...

haha va benissimo!!!ma almeno mi sono sbloccato col gol!!ihihih