domenica 5 ottobre 2008

«RISPETTO! MA IO NON TEMO NESSUNO..»

Ecco a voi l’intervista col capitano della Nicolino Berti F.C che, gentilmente, si è reso disponibile e ha raggiunto la sala stampa per rispondere alle domande del nostro giornalista:


Buonasera Capitano! Inizia così la nuova stagione, i suoi obiettivi ?
«Son schietto e sincero, i miei obiettivi sono provare a vincere tutto quello che c’è da vincere e possibilmente giocando bene».
Come gol lei è a quota 19; spera di ripetersi con altrettanti gol oppure preferisce solo vincere con i suoi compagni? «Per me l’importante è giocare bene, non importa segnare».
Come tutti sanno, oltre che Capitano indiscusso della Berti, lei è anche una sorte di Vice Mister in campo e si occupa direttamente del mercato; che voto dà a quest’ultimo? «Otto, decisamente otto».
Ci dia un voto per i nuovi acquisti? «Per Alex Pisu 8, per Floris 7 e per Mameli, mi sbilancio anche se non l’ho visto, 8! ».
Nelle amichevoli organizzate per il pre-campionato come le è sembrata la squadra? Chi è il più in forma e il meno in forma? «Sono praticamente tutti in forma anche se, a dir la verità, ho visto in gran condizione Alex Pisu; il meno in forma?Senza dubbio il Mister, è in netto ritardo grazie alla non preparazione».
E lei, a che punto è? «Io…eh diciamo che sono al 50% ma posso arrivare più in alto a breve ».
Sorteggi effettuati per il Torneo Pace e Amicizia, si punta alla vittoria. Chi teme nel girone? «Non temiamo nessuno! Rispetto, solo rispetto ma io non temo nessuno».
Secondo lei chi è l’indispensabile nella Nicolino? «Sembra una frase fatta ma la mia risposta è nessuno; tutti importanti ma nessuno indispensabile. Del resto nella scorsa stagione quando qualcuno mancava la squadra si è sempre comportata bene».
Il rapporto col Mister?Com’è? «Buono! L’importante è parlarsi sempre ma lui lo fa già; chiaramente spetta a lui prendere le decisioni ma prima di farlo parla sempre alla squadra e così è perfetto per noi.».
Lei è stato presente in quasi tutte le partite della Nicolino, Complimenti! Quale è stata la più bella e la più brutta? «La più bella per le emozioni è stata la finale vinta ma come gioco e carattere la migliore è stata senza dubbio quel 7 – 7 contro Hotel Artù. La peggiore invece è stata quella sconfitta contro l’Officina do Brasil all’andata; un 4 – 7 pessimo, avevamo giocato malissimo!».
Quale partita vorrebbe rigiocare? «La finale persa!Meritavamo di vincere e abbiamo perso; invece nella finale vinta forse meritavamo di perdere, è strano il calcio».
Qual è il suo giocatore di fiducia? «Sanna, nettamente, abbiamo un rapporto che và al di là di tutto ».
Quale potrebbe essere la sorpresa quest’anno? «Eh…(risata)..abbiamo un grande, grande portiere quest’anno, ne vedrete delle belle!».
Chi rimpiange? «Nessuno, tutti quelli che volevamo ci sono».Giacomo Pilia o Massimo Locche? «Pilia».
Cece Zucca o Franco Melis? « Franco Melis». Sanna o Geno? «No son diversi, diversi ma uguali; cavolo sono forti, fanno benissimo tutti i ruoli, quindi se ne devo scegliere uno scelgo tutte e due e son contento di averli in squadra con me». Un aggettivo per Alex Pisu? «Rapido».Stocchino? «Testardo».Mameli? «Non l’ho visto ancora, diciamo fresco, giovane».Per l’Avvocato? «Indispensabile». Per il Mister «Eh che posso dire?Forse troppo deciso».
Dove vuole arrivare questa Nicolino? «Mah, vuole provare a vincere tutto ma siccome sappiamo che non possiamo vincere tutte le partite diciamo che quello che succede succede, ma sarebbe bello portare a casa ogni anno un trofeo in più dell’anno precedente».
E lei? Ci sarà sempre si? «Spero di si, finchè non mi vogliono più ci sarò e poi se proprio smetto di giocare ricoprirò altri ruoli ma sempre nella Nicolino Berti F.C »

I tifosi possono stare tranquilli allora. Grazie Capitano! «Si si tranquilli….BERTIIIIIIIIII».

4 commenti:

Anonimo ha detto...

onore al nostro capitano

Sonichead ha detto...

Mamma mia quanto è in palla Andreino..

Anonimo ha detto...

Loche! Non Locche

LeTorneaux ha detto...

grazie ragazzi speriamo di rifarci alla prossima. in bocca al lupo per domani!