sabato 20 settembre 2008

PARTITELLA E UN TU PER TU COL MISTER..

Sono 14 i gol della prima uscita stagionale della Nicolino che ha sfidato i “Cat Father”, formazione di basso rango; il test infatti non è dei più attendibili ma dopo i primi giorni di preparazione serviva per sgranchire le gambe e per divertirsi un po’ col pallone. Il risultato finale è di 14 – 3 e il mattatore per la Nicolino è stato il nuovo acquisto Alex Pisu che ha firmato 7 gol accompagnati dalle doppiette di Pinna, Sanna e del Gatto e da un gol di Geno, confermato nella rosa della squadra. Buone indicazioni per il Mister che ha dovuto rinunciare a Stok, Alberto Mameli e Meco ma ha potuto vedere all’opera Antonio Floris, Alex Pisu e il presidente in porta. A fine match Mister Tanda ha raggiunto la sala stampa per l’intervista di inizio stagione:

Eccoci dopo un anno, quasi, dalla fondazione della Nicolino Berti F.C; rosa nuova, maglie nuove (per l’aggiunta dei loghi), acquisti nuovi ma mister vecchio e, quindi, riconfermato. Da cosa riparte?«Ripartiamo dallo scheletro della rosa dell’anno scorso, ovvero da Sanna,Alba, Stok e dal Gatto; gli altri gli abbiamo provati e son stati promossi con l’eccezione di Geno che non si discute, è il nostro uomo in più, mentre i nuovi sono da vedere ma mi sembrano già belli svegli».
Dopo un primo anno positivo cosa si aspetta dal secondo? «Un altro anno positivo e se fa, più vincente».
Siamo passati dalla prima Nicolino che si, era buona, fino all’ultima praticamente stellare; chi sono gli intoccabili e chi le mancherà più di tutti degli assenti? «Gli intoccabili sono senza dubbio i senatori Sanna, Alba e Stocchino; chi mi mancherà di più?Forse Oddo, o Medda ma non saprei. Tutte e due».
E i nuovi acquisti?Su chi punterà e se c’è, cosa manca alla Nicolino? «Punterò soprattutto su Pisu, è forte!Floris lo reputo un buon difensore con belle spinte davanti mentre Mameli per ora l’ho visto giocare in altri tornei e sembra pronto, sveglio. Secondo me comunque non manca niente alla squadra, siamo coperti al massimo in tutti i reparti, poi con Geno siamo alla perfezione ».
Fra poco il Torneo Pace e Amicizia poi il Campionato; preferisce arrivare giocarsi la finale a Villa Azzurra o la coppa del primo posto al Centro Giovanile? «La finale a Villa Azzurra».
Ricapitolando, 5° posto a Villa, eliminati nel girone al torneo giovanile, primo posto nel torneo dei giovani a Napoli 2 e finale persa in quello dei grandi; il suo più gran rimpianto? «Vincevamo 5 – 0, è quello il mio più gran rimpianto ».
Rifarebbe tutto? «No no, ammetto che quel giorno non ho utilizzato qualche giocatore che sarebbe stato utile, sono stato il primo a sbagliare».
Prima uscita stagionale dopo il primo round di preparazione; giudizio? «Test non attendibile ma ho visto i miei giocatori belli in forma e dopo 3 giorni pesanti li ho visti mobili, non male direi».
Della forma del simbolo della Nicolino cosa ci dice? «Il Gatto sta migliorando molto…e se continua così….».
Ora nello Staff della Berti l’Avvocato(in campionato) configura “solo” come Vice mentre Nuzzi come Dirigente Accompagnatore. Cosa ne pensa? «Sono molto contento anche se purtroppo 12 posti sono pochi per il campionato e ci potrebbe penalizzare un po’; per Tommaso sono molto contento, è giusto che faccia parte della società».
Alcuni tifosi pensano che lei sia un padre padrone, comanda tutto lei; hanno ragione?la sua risposta in merito? «…(risata)…eh si è vero, faccio tutto io, porto le iscrizioni, prendo le maglie, i soldi e altro ma diciamo che siamo in due ad impegnarci tanto, io e il mio fedele Andreino che mi dà una grande mano».
Tornando ai giocatori, Sanna più difensore o attaccante? «Difensore perché quando parte in attacco è ancora più devastante».
A Villa si cambia, da 6 a 5 uomini in cambio; quali potrebbero essere le difficoltà? «Conoscendo i miei giocatori forse faticheremo un po’ all’inizio a coprire gli spazi ma saranno i nostri avversari ad avere più difficoltà, dovranno contenerci».
Con chi vuole la rivincita? «Max Man». E chi aspetta al varco? «Peccato che non c’è l’Officina…».
Un aggettivo per il capitano? «Intramontabile». L’avvocato? «Fedele».Per Tore Carta? «Un bravo ragazzo».Per Geno? «Per Geno..boh..non so…Geno è lui, è Geno!!». Per il Gatto? «Perseverante». Per Alex Pisu? «Veloce».Per Floris? «Duttile». Per lei? «…(risata)…grasso!».
Vincere facile o giocare bene e soffrire fino all’ultimo? «Vincere facile».
Cece Zucca o Franco Melis? «Franco l’ho sempre voluto, quindi Franco Melis».
Maglie bianche o gialle? «E me lo chiedi? Bianche!».

Grazie Mister buon avvio di stagione «Grazie a te».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLA STA INTERVISTA IO LA FAREI ANKE AI GIOCATORI

Anonimo ha detto...

ma dove vuoi andare .. o mister? almeno sai cosa è un pallone??
già il tuo specchio lo sà dire bene

Anonimo ha detto...

gatto metti il post domani ripresa della preparazione alle 18 alla diga. Poi a meno d grosse sorprese martedi alle 18,30 amichevole contro i naselli killer ciao grazie