martedì 29 luglio 2008

OTTIMA BERTI: E' FINALE.....E CON UN SANNA COSI'...

Grande prova dei ragazzi di Mister Tanda che hanno sbaragliato, anzi devastato, una delle favorite (a inizio torneo) per la vittoria finale e invece senza Meco, Chavo, Andreino, Cece e soprattutto il Gatto i giallo-blù schiantano con un perentorio 3 – 0 l’ Impr. Edili Secci (quasi al completo). La formazione titolare giocherà tutti i 50 minuti di gara ed è composta da Pascai in porta, Birra, Sanna, Geno e Stokk in avanti; la Nicolino inizia col piglio giusto, la partita è molto tesa ma come sempre le azioni migliori sono sue. Per i primo 15 minuti il match è equilibratissimo, le squadre non rischiano tanto e forse si sente, in entrambi gli schieramenti, l’assenza del Genio e delle sua giocata (da segnalare comunque una traversa di Geno e un palo di Stokk). A questo punto inizia a salire in cattedra il NOSTRO numero 10, vero leader della Nicolino; anticipo sull’avversario, parte dalla difesa, dribbla il primo, tunnel all’ultimo uomo, scambio con Stocchino ed è GOL!! 1 – 0 per la Berti e applausi per questa giocata da tutto il pubblico. Dopo il gol si torna al solito equilibrio con i neri che tentano di recuperare lo svantaggio in tutti i modi ma senza riuscirci e quindi il primo tempo finisce così. L’inizio del secondo tempo è folgorante e il protagonista è ancora QUEL numero 10; dopo appena 10, 15 secondi dal fischio dell’arbitro, prende palla, dribbla un uomo e, da posizione defilata, spara il suo destro all’incrocio dei pali opposto! Albino superato dalla bomba di Sanna e il pubblico è in delirio per l’eurogol del Toro! I ragazzi ora sanno, capiscono, che solo loro possono perdere la partita ma non smettono di attaccare e infatti subito dopo il 2 – 0 è Geno a fallire il colpo del K.O (solo rimandato). I neri ora cercano disperatamente e con tutte le loro energie di raddrizzare il risultato ma Lullo non fa rimpiangere il numero 1 Meco e, da vero ingegnere, costruisce un muro invalicabile davanti a sé; la tensione sale, l’ Impr. Edili Secci pareggia il conto dei legni con due pali clamorosi ma a 10 minuti dalla fine arriva la doccia fredda con la specialità del nostro Matthäus; punizione rasoterra e potente, leggermente deviata, ed è 3 – 0! Tripletta del capocannoniere del torneo e del papabile (a questo punto) vincitore del premio come miglior giocatore del Memorial Aldo Mattuzzu! Dopo questo gol i neri si riversano nell’area giallo-blù inutilmente poichè la difesa non commette alcun errore chiudendo il match a porta inviolata; complimenti e grazie a tutti per la bella serata che ci avete regalato!E ora la finale…. Pagelle:

Pascai :
Birra : 8
Sanna : 10
Geno :
Stocchino : 8
Mister :

18 commenti:

Lo Special Two ha detto...

fatemi sapere l'ora esatta della finale perchè mi devo organizzare col lavoro...FORZA NICOLINO!!!!!

Zen ha detto...

Bene, ho aggiornato l'aggiornabile e risistemato il calendario che stava diventando troppo lungo e incasinato.. Sicuramente c'è altro da fare per ottimizzare il sito ma per oggi non ho più voglia ;)

Zen ha detto...

Sto cercando di ordinare anche i post con dei tag 'significanti' in modo da sfruttare l'effettiva utilità dei tag. Ho già fatto un po' di lavoro ma devo finire. Chiedo quindi gentilmente agli altri collaboratori (Gatto, Tuz, Mister) di utilizzare correttamente le etichette disponibili e di non crearne di inutili o ridondanti (se non necessarie). Grazie, Zen

Lullo ha detto...

mamma mia tuz quando mi gasano le ue cronache...comunque la finale dovrebbe essere verso le 22.00

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi..ma la data della finale è il 30? fatemi sax!!

Anonimo ha detto...

Se il mister mi convoca sarò presente...

Lullo ha detto...

si la finale è il 30, cioè oggi

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi..FORZA NICOLINO

Zen ha detto...

Qualcuno conferma anche l'orario per stasera?

Per i collaboratori:
Ho sistemato le etichette, usate un criterio e non usate più l'etichetta "nicolino" che è particolarmente inutile.
Grazie ciao!

Anonimo ha detto...

si alle 10

Anonimo ha detto...

si alle 10

Anonimo ha detto...

si alle 10

Anonimo ha detto...

ok zen capito!!

Anonimo ha detto...

ragazzi stasera operano el chavo...

Lo Special Two ha detto...

ok zen capito...in bocca al lupo chavo!!

Lullo ha detto...

in boka lupo chavo

Anonimo ha detto...

Chavo non lasciarci... mi manchi già... sentiremo tutti la tua mancanza...

Anonimo ha detto...

chavo torna presto..