venerdì 18 luglio 2008

LA NICOLINO GIOCA A "PALLA A MURO"

Con in tasca la certezza della qualificazione, la Berti si presenta alla sfida odierna senza l'intenzione di far sconto agli avversari della Juventude 2;assente Chavo per infortunio (rottura dello scafoide, torneo finito per lui), il Mister parte con Meco tra i pali, Sanna e Geno in difesa, Cece e Lullo in avanti.
Proprio il numero 9 sembra in giornata e smarcato ottimamente da Geno scarica subito al 1' ma il portiere respinge;dall'altra parte si fa vedere anche Meco al 4', mandando in corner un tiro insidioso.
Dopo 2 minuti giocata di Cece, che si libera e spara sulla traversa:sul capovolgimento pericolosa la Juventude, ma Meco si supera.
La Nicolino comincia a capire a proprie spese che gli avversari di oggi pensano prima di tutto a non prendere gol e che sono rapidi nelle ripartenze, difendendo in 4 ed affidandosi al contropiede:infatti al 7' minuto Lullo si vede respingere una conclusione a rete e sul capovolgimento la Juventude passa in vantaggio, con tutti gli uomini di Tanda nell'altra metà campo.
Ancora 2 palle gol per Lullo:sulla prima è bravissimo il portiere, la seconda non è ben sfruttata e si spegne oltre la traversa:la Nicolino prova a calciare da ogni posizione, ma il muro costruito dalla Juventude sembra davvero invalicabile.
Meco con una grandissima parata a terra e Geno con una chiusura da campione sulla ribattuta, tengono in gara la Berti:tuttavia il gol è nell'aria e infatti al 16' arriva il raddoppio, ancora una volta con la difesa disattenta e preoccupata esclusivamente di supportare gli attaccanti.
Il Mister corre ai ripari, togliendo Sanna e Lullo per dare spazio ad Andreino e a Stock:proprio quest'ultimo si vede negare la gioia del gol dal reattivo portiere della Juventude, ma un minuto dopo è tutta la Berti che si vede negare qualcosa:un rigore grande come una casa.
La trama è sempre la stessa:Nicolino completamente riversata nella metà campo avversaria che si scontra con un catenaccio in stile anni 60' e puntualmente beffata in contropiede:la Juventude va addirittura vicina al 3 a 0 su un errore di Andreino, ma il palo tiene ancora vive le speranze:a 5 minuti dalla fine sesto fallo e TIRO LIBERO, calciato alle stelle da Sanna, che si ricatta parzialmente 2 minuti dopo, accorciando le distanze prima del riposo.
Nel secondo tempo si assiste ad un assedio ancora più insistito, con le conseguenti grosse sbavature in fase difensiva;il portiere della Juventude è in giornata di grazia, salva la porta 2 volte da Lullo e due volte da Cece, Meco non è da meno con interventi strepitosi, ma subisce il 3 a 1 a 7 minuti dalla fine e ancora una volta con la difesa in vacanza.
Finisce dunque 3 a 1, peccato non ci sia il dato del possesso palla perchè sarebbe senza precedenti:tuttavia resta la convinzione di non aver demeritato tanto sul piano del gioco, quanto di non essere subito stati in grado di interpretare il tema tattico che la Juventude è stata brava ad imporre per tutta la partita.

PAGELLE:

Meco 8
Andreino 6 +
Sanna 6
Geno 7
Cece 6
Stock 6
Lullo 6 +

8 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiornato

Anonimo ha detto...

cn geno e sanna dietro la squdra e trp offensiva

Lo Special Two ha detto...

mi spiace ragazzi...è stato un peccato non esserci..vi rifarete alla prossima...sempre forza Berti!!

Anonimo ha detto...

notizie di chavo ragazzi...

Anonimo ha detto...

si chavo ormai e finito

Anonimo ha detto...

Chavo tornerà più forte di prima ragazzi... Beh peggio è impossibile... Agato tvb!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

paolo accotzu