martedì 10 giugno 2008

SUPERLATIVO "CHAVO" : E' FINALE!!

Con un po’ di sofferenza gratuita la F.C Nicolino Berti raggiunge la tanto attesa finale del torneo di Napoli 2; con Mister Tanda assente è il suo vice Avvocato a gestire i cambi e parte con la miglior formazione disponibile: Meco in porta, Andreino e Sanna in difesa e Medda alle spalle di Cece. Nella prima frazione la Nicolino gestisce bene palla e si porta in vantaggio con Medda; dopo 5 minuti gli avversari trovano il pari ma ancora Medda con due bolidi mettono al sicuro il risultato sul 3 – 1! A pochi minuti dal fischio finale del primo tempo prima Sanna e poi è Cece sigillano il match con due gol di ottima fattura e siamo sul 5 - 1; nel secondo tempo l’Avvocato cambia completamente pelle alla Nicolino dopo aver spremuto i primi cinque per quasi tutto la prima frazione. Il cambiamento di pelle si sente e la Nicolino in dieci minuti subisce tre gol e continua a sbandare; le grandi parate di Meco tengono il punteggio sul 5 - 4 ma la tensione sale e il nervosismo è a fior di pelle. Cece viene gestito male e a causa di un impegno deve scappare via! A risolvere la partita è uno scatenato Medda che chiude il match con altri due gol che lo consacrano come il Match Winner del giorno; la Nicolino, quindi, con un po’ di sofferenza arriva in finale dove affronterà quasi sicuramente l’unica squadra capace di reggere il confronto perché oggi, nonostante il risultato non lo dimostri, si è notata la netta superiorità sugli avversari. Ma a questo punto non basta essere superiori, bisogna lottare tutti insieme verso un unico scopo: VINCERE!

Giacomo : 7
Marco Meloni : 6½
Andreino :
Oddo : 6
Medda : 8½
Sanna : 7
Cece : 7
Stocchino : 6
Gatto : 6

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Era anche ora che facesse una partita decente il vostro "chavo", dopo 22 anni di inutilità nel gioco del calcio!!! magari ora si è sbloccato ed è destinato a giocare con campioni del calibro di tom becker, oliver atton, mark lenders, julian ross... in bocca al lupo chavo...

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi... ora resta l'ultimo passo da compiere... mettere un trofeo di 1° classificato in bacheca... sapete già la data della finale? io venerdì ore 22:00 ho la finale uisp a Carbonia

Anonimo ha detto...

quand'è la finale?

Anonimo ha detto...

giovedi ma nn sappiamo a che ora

Anonimo ha detto...

la finale e giovedi alle 9...

Avvocato ha detto...

Visto che agli occhi di qualcuno certe scelte sono suonate strane, vi chiarisco il quadro.
Innanzitutto un appunto riguardo la frase "Cece viene gestito male":la scelta di toglierlo entro le 20:10 era obbligata, doveva giocare un'altra partita poco dopo e gli serviva il tempo per arrivare a Carbonia.
Quindi non è stato un cambio voluto (stava facendo un gran lavoro tra le due linee), bensì l'unica soluzione che avevo;finche è stato in campo ci ha dato tutto quello che aveva.

Io ho la massima fiducia in tutti gli uomini che ho a disposizione, tant'è che a risultato che pareva già in cassaforte, ho dato spazio a chi aveva giocato poco o nulla nel corso del primo tempo.
Tutto è andato bene fino ad un'ingenuità sulla destra, da cui è nato il primo di quei 3 gol.
Nessuna responsabilità della difesa nel gol su calcio di punizione, però vedendo che questi ci credevano ancora, ripropongo la formazione con cui avevo iniziato, ma nonostante ciò prendiamo il terzo gol.
Voglio sottolineare che NESSUNO aveva demeritato fino a quel punto, perciò non se la prenda chi è stato sostituito, la scelta era PURAMENTE TATTICA visto che il modulo con Sanna e Andreino dietro mi dava minore spinta sugli esterni ma maggiori garanzie difensive;il gioco di Stokk e del Gatto mal si sposa con palloni provenienti dal centro, essendo il primo un uomo che ama andare in pressing e cercare gli spazi, il secondo prevalentemente un giocatore d'area.
Fabio e Melo invece prediligono il gioco in fascia, che però in quel momento era inadatto, proprio perchè serviva difendere alti, per quelle vie centrali dove loro stavano sfondando.
Da qui la decisione di tornare al modulo iniziale.
Apprezzo la schiettezza di chi mi ha chiesto delucidazioni sui cambi, ma è bene che tutti ne siate a conoscenza

Anonimo ha detto...

Ragazzi capisco se avessimo perso... l'importante è vincere il torneo... non è importante chi gioca di più o di meno... l'importante è il gruppo cerchiamo di capirlo! ora parlo io he gioco più di qualcuno però se si dovesse vncere il merito mio è uguale a quello di tutti gli altri... non facciamo polemiche e lasciamo tranquille le persone che difficilmente devono gestire il tutto facendo i cambi.

Domani tutti pronti e disponibili a dare il proprio massimo!

Anonimo ha detto...

*Che
*Vincere

Anonimo ha detto...

ragazzi ma nn c'è stato nulla e davide lo sa benissimo..ho solo chiesto delucidazioni al nostro mister il quale mi ha subito tolto ogni dubbio sul campo, la mia fiducia c'è ancora tutta! però mi sembra giusto fare come abbiamo fatto io e davidone "l'avvocato", chiarisi subito senza poi affrontare gli argomenti dopo.. tutto ok! FORZA NICOLINO

Avvocato ha detto...

Esatto, è bene essere schietti e diretti come lo siamo stati io e Melo nel nostro scambio di vedute.
Forza Nicolino!