domenica 10 febbraio 2008

Cronaca Nicolino-Publitel

Sono le 17 e 25 di un pomeriggio di metà febbraio e la Nicolino chiede 3 punti per continuare la rincorsa al quinto posto; sono 13 gli spettatori presenti tra i quali, oltre il Presidente, si nota per la prima volta il Procuratore Zen. Il mister deve fare a meno di Sanna, Licciardi e Erta e inizia il match con la seguente formazione: Tore in porta, Andreino, Oddo e se stesso in difesa e la coppia inedita Mereu – Stocchino. La cronaca:
2° - Inizia bene la Nicolino con un contropiede efficacissimo, 1 – 0 il marcatore è Stocchino.
3° - Stokk fallisce come sempre il gol più facile, a tu per tu col portiere!
7° - Fallo su Tore, atterrato da il giocatore rosso-blù che insacca l’ 1 – 1; l’arbitro non è esente da colpe.
13° - Grande giocata del capitano che con un tacco filtrante lancia Pintus che a sua volta mette in mezzo per Stokk che ringrazia: è il 2 -1
17° - Occasione ottima fallita da Pintus.
21° - Tiro libero per la Nicolino tirato un po’ troppo frettolosamente da Oddo che sbaglia. Da segnalare un Tore attento sugli attacchi avversari.
24° - Ci pensa Stokk a dilagare su tiro libero: 3 – 1
25° - Scatenato Stokk, dopo 5 dribbling insacca la sua quadrupletta; e chi lo ferma più?? E’ il 4 - 1
32° - La Nicolino amministra bene e in contropiede Mereu è per una volta finalmente decisivo; il suo gran gol porta la Nicolino sul 5 – 1
34° - Fallaccio sul Gatto che innervosito calcia subito dopo la punizione mancando di poco la porta.
37° - In questo secondo tempo è Pisti ad occupare la porta della Nicolino ed esente da colpe subisce un gran bel gol dai rosso-blu: 5 – 2
39° - I rosso-blù spingono parecchio e colpiscono la traversa; la difesa della Nicolino questa volta è veramente attenta e, anche con le “riserve” non concede molto all’avversario.
44° - Gol da CINETECA di Pintus: dopo una gran giocata Tanda lancia il Falco che aggancia di tacco alzando la palla e con un pallonetto di testa insacca! Il pubblico è in delirio per il 6 – 2.
48° - Gol fallito da Pintus ma questa volta a fermare i contropiedi avversari c’è Tanda in gran spolvero!
50° - La partita termina con un meritato 6 – 2 e l’impressione è che la Nicolino sta sempre più crescendo; tremate Sagitarius!

Nessun commento: