lunedì 5 novembre 2007

Mannu, the Wall

Dopo avervi dato un breve stralcio della nascita ma soprattutto della rinascita del Gatto, voglio parlarvi anche di un altro mio pupillo, del quale mi glorio di esserne procuratore: sto ovviamente parlando dello scatenato e fenomenale goal-keeper Mannu the Wall (anche detto Bebo e/o Roberto).
Il ragazzo cresce in un fervente ambiente calcistico, quello di Iglesias, e vive pure vicino al campetto dove Baldo ha tirato su fior fior di fenomeni! A suo tempo già il mio stimato collega Isidoro aveva notato le immense potenzialità di Roberto!
Senza dubbio, una delle scene più clamorose ed emozionanti che riguardano Il Muro è quella che sto per raccontarvi. Quando era nella categoria minipulcini, l'allenatore aveva capito qual era la sua strada e l'aveva piazzato in porta, ma lui non conosceva le regole, giocava col cuore, d'istinto. Ebbene dopo una micidiale cannonata di chissà quale attaccante iglesiente, The Wall aveva fatto un'incredibile parata, ma non pago di ciò si era buttato dentro la porta per fare scena, convinto che dopo ogni parata bisognasse entrare in porta! Quanto era ingenuo ed innocente il nostro portiere!
Ma vuoi la timidezza, vuoi la crudeltà del mondo del calcio e dei suoi compagni di squadra, The Wall non riesce ad affermarsi in alcun club della bellissima e ventosa Iglesias, sebbene il suo talento lo preceda. Riesce a fatica ad entrare nello strabiliante e scoppiettante Balordo&Nongio Team (a quel tempo vantava fantasisti del calibro di Balordo92 e Caino Belladonna) facendo prodezze nell'ormai storica partita contro l'Iglesiaschat Team. (puoi trovare un'eccezionale telecronaca qui)
Poi dopo qualche scorcio di partita negli importantissimi tornei cittadini scolastici, e stanco di essere una perenne riserva il nostro eroe si dedica alla filosofia, ma sempre pronto a tornare in campo a difendere la sua rete al momento del bisogno! E appunto appena la Nicolino mi ha chiesto un terzo portiere non ho pensato un solo istante prima di fare il suo nome!
Voglio concludere dicendo che io ho scommesso da subito su questo ragazzo, nonostante tutti gli andassero e mi andassero contro, e anche stavolta ho raccolto i frutti.

il procuratore Zen
(nonché presidente nazionale del Partito dell'Alcool e Ambasciatore dello stesso a Manchester)

1 commento:

Sonichead ha detto...

Visto che il tirocinio è molto produttivo vi mando questo link molto interessante...
http://it.youtube.com/watch?v=YH5izNCbK1M

p.s. zen iscrivi sto blog a google che non si trova..