domenica 25 novembre 2007

COMMENTO AMICHEVOLE NICOLINO (NUZZI)

Un bel pomeriggio di fine Novembre ha visto la F.C Nicolino Berti disputare una amichevole pre-campionato nelle migliori condizioni climatiche possibili; è sereno infatti, il cielo che sovrasta Villa Azzurra e il manto erboso si presenta perfetto. Trattandosi di un amichevole non c’è il pubblico delle grandi sfide; solo 6 gli spettatori che hanno applaudito e ammirato le giocate dei loro campioni. Ricordiamo che a causa di un attacco influenzale manca il talento Andrea Sanna, oltre il nuovo acquisto Fabio Oddo e Poldino.

Le formazioni decise dal Mister sono le seguenti:

Bianchi : Tore Carta - Pisti, Andreino, Mereu - Ballarin, Il Gatto.

Rossi : Dobre - l’ Avvocato, Erta, Tanda - Licciardi, Pintus.

Il Mister punta sulla tattica Attacco contro Difesa. E’ subito il Dobre che al primo minuto inaugura i suoi guanti con una buona parata. Uuuhh GOL del GATTO!! Sul tiro di Ballarin il Dobre respinge ma da due passi The Cat non sbaglia: 1 a 0. Ancora avanti i bianchi con il Gatto che sbaglia un appoggio, la palla giunge ad Andreino che mira la porta con un gran tiro respinto dal Dobre ma a pochi passi come di consueto c’è il Gatto che ribatte quasi al volo; la palla prima colpisce la traversa e poi si infila alle spalle di un incolpevole Dobre per il 2 - 0 . Applausi per tutti!! Al 10° minuto azione da manuale del calcio, Mereu, The Cat e poi grave sbaglio dell’ingenuo Ballarin che si riscatta un minuto dopo con un gol facile solo grazie alla grande giocata di Andreino ed è 3 – 0. Dopo questo gol il Mister ordina il cambio di portieri ma ecco che il Dobre si fa subito infilare da Ballarin che si riscatta di nuovo; applausi per il 4 – 0! E’ il 14° quando Mereu prova il colpo sotto ma niente da fare, sembra proprio che oggi non sia la sua giornata; lo testimonia anche un altro tiro al 17° quando i pugni di Tore dicono NO! Applausi poco dopo per una grande uscita del Dobre; e meno male che non voleva giocare, che FICONE!! Arrivati al 19° minuto, dopo un tentato pallonetto del Gatto da centrocampo, arriva il primo gol per i Rossi; il marcatore è Pintus, finora bloccato sempre dalle uscite del Dobre. Dopo il gol i Rossi spingono notevolmente e colpiscono prima con una rasoiata precisa di Tanda e dopo con un tiro deviato di Licciardi; niente da fare per il nostro Dobre e la partita si riapre: 4 -3. L’illusione dura poco però quando il Gatto firma il suo Hattrick, ragazzi pura fantasia che manda in delirio il pubblico. A fine primo tempo le prime proteste; Licciardi sul fischio dell’arbitro segna il 4 -5 per i bianchi, gol convalidato!! Menomale che è solo un’amichevole, gridano dagli spalti.

Non c’è neanche il tempo di assimilare le parole del Mister nell’intervallo che Pintus mette in equilibrio la partita, 5 – 5, che agilità!! La partita ora si accende, palo di Licciardi e sulla ribattuta grave errore di Pintus. A calmare i ritmi ci pensa il Dobre che dopo 27 minuti di partita non ha ancora capito le regole e si esibisce con un rinvio altissimo: ma non lo sa che c’è la rete sopra il campo? Dopo questo incidente Pintus tenta una spizzata di testa ma non va; la partita è bloccata in parità e si notano i primi cenni di stanchezza. Per fortuna a sbloccarla ci pensa sia il terzo gol di Pintus (per lui è Hattrick) e il 7 – 5 di Erta; poco gioco e molta sostanza per i Rossi che non si fermano!! Infatti dopo un errore del Dobre arrivano ancora due gol siglati dalla bella coppia Licciardi - Pintus che con un gol a testa si portano sul 9 – 5. Wow, uscita DEVASTO del Dobre che ci mette(pardon) i coglioni e per fortuna che non ci mette anche il suo CAZZ…! Al 41° minuto la squadra bianca, in evidente ritardo su tutti i palloni, accorcia con Ballarin ed è 9 - 6. Nei minuti finali da sottolineare una grande parata del Dobre a mano aperta sulla rasoiata di Mereu(44°), un errore del Gatto che forse ha dato tutto nel primo tempo(46°), e infine un grande affondo di Erta non premiato da Pintus(49°). La partita si chiude con un appoggio del Gatto per Mereu che trasforma il definitivo 9 – 7.


Nessun commento: